Motociclismo: a maggio l’evento da non perdere. Campionato Prestige. Attesa per Cairoli

Il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi si prepara per una stagione di alto livello con il Campionato Italiano Prestige e la presenza di Ducati e Tony Cairoli. Eventi sportivi e culturali attirano l'attenzione del pubblico e dei media.

4 aprile 2024

MONTEVARCHI

Ennesima stagione di livello per il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi. L’evento più atteso del 2024 sarà la terza prova del Campionato Italiano Prestige in programma il 25 e 26 maggio, massimo torneo tricolore, con due nomi che rappresentano la leggenda del motociclismo, la Ducati e Tony Cairoli. Sì parte però sabato 20 e domenica 21 aprile con la seconda prova del Campionato italiano motocross d’epoca, una gara che si pone al confine tra l’evento sportivo e quello culturale. Il 5 maggio sarà invece la volta del campionato toscano che a Miravalle disputerà la sua quinta prova. Infine l’appuntamento clou del 25 e 26 maggio, con la sfida tra i migliori piloti italiani ed alcuni assi stranieri, a caccia del titolo tricolore assoluto.

Il valore del campionato è esaltato quest’anno dalla presenza della esordiente Ducati ufficiale e del campione Tony Cairoli, nove volte iridato. Il Prestige richiama su di sé grande attenzione da parte del pubblico e dei media. Proseguiranno poi le giornate in cui la pista sarà aperta per gli allenamenti dei campioni e dei piloti amatoriali e, con turni loro riservati, dei piccoli del minicross.

Francesco Tozzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su