Nella "Corsa dei Forti" Gabriele Lubrano vince Podismo: figlio Federico quinto

La famiglia Lubrano festeggia la vittoria di Babbo Gabriele nella "Corsa dei Forti" a Marina di Grosseto, con il figlio Federico quinto. 106 atleti al via per un percorso misto tra spiaggia, pineta e asfalto. Vittoria di Marcella Municchi tra le donne.

10 ottobre 2023
Nella "Corsa dei Forti"  Gabriele Lubrano è primo e il figlio Federico è quinto

Nella "Corsa dei Forti" Gabriele Lubrano è primo e il figlio Federico è quinto

Babbo Gabriele vince, il figlio Federico è quinto. Festa grande per la famiglia Lubrano nella "Corsa dei Forti" a Marina di Grosseto, con il circuito Uisp Corri nella Maremma che ha fatto tappa a Marina di Grosseto. Partenza al Forte delle Marze, arrivo al Forte San Rocco dopo 9 chilometri di un bellissimo percorso misto tra spiaggia, pineta e asfalto. "E’ stata una grande giornata – spiega Paolo Tontoranelli, presidente della Marevettamare, organizzatrice della gara col supporto di Marathon Bike, Uisp e pro loco di Marina – 106 atleti al via protagonisti di un evento spettacolare".

All’arrivo Lubrano, Atletica Costa d’Argento, ha preceduto di poco più di un minuto Michele Checcacci, Team Marathon Bike, e il compagno Claudio Nottolini. Quarto Tiziano Lori, Quarto Stormo, e Federico Lubrano, anche lui Costa d’Argento. "Mio figlio è già più veloce di me nelle distanze brevi – sorride Gabriele – tra qualche anno mi batterà anche sul lungo. Intanto mi fa piacere questa vittoria, un percorso con questi Forti mi ricorda un po’ l’Argentario e volevo partecipare".

"Sono contento per questo bel piazzamento – gli fa eco il figlio Federico, 14 anni – per me e anche per la squadra e il mio allenatore Jacopo Boscarini. Nella sabbia non riuscivo a spingere bene, ma sulla ciclabile sono andato meglio". Tra le donne vittoria di Marcella Municchi, Atletica Grosseto, che precede la sempre protagonista compagna di squadra Angela Mazzoli e Catia Gonnelli del Team Marathon Bike.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su