’Notte dei Campioni’, che battaglia sul ring

Boxe protagonista stasera al Campo Scuola, con dei titoli europei in palio. Tra gli atleti di Momo Duran, fari puntati su Nasri, che sfiderà Vanni.

25 luglio 2024
’Notte dei Campioni’, che battaglia sul ring

Grande attesa per questa sera dalle 20 al campo scuola ‘Giampaolo Lenzi’, con dilettanti e professionisti sul ring

Si accendono i riflettori per ‘La Notte dei Campioni’. Grande attesa per questa sera dalle 20 al campo scuola ‘Giampaolo Lenzi’, per la manifestazione sportiva di pugilato, che vedrà sfidarsi sia dilettanti che professionisti, con tanti volti noti. Una serata di grande boxe presentata ieri in Comune dall’assessore comunale allo sport Francesco Carità, Massimiliano Duran e Soili Schiavi della società sportiva dilettantistica Accademica Boxing di Ferrara, insieme ad alcuni atleti che parteciperanno alla riunione pugilistica, quali Alexandru Ciupitu, Mohamed Nasri e Simone Vanni (Leonica boxing club). Nell’introdurre la presentazione l’assessore ha voluto ringraziare in modo particolare Massimiliano Duran, l’Accademia e tutto lo staff dell’organizzazione per l’impegno che mettono al servizio della città e con il valore che dimostrano nel realizzare iniziative pugilistiche di assoluto livello. "Un lavoro prezioso, con importanti risultati testimoniati dalla riunione che ospita, penso per la prima volta nella storia del pugilato estense, ben tre titoli di cui due continentali ed uno intercontinentale. Il Comune e la cittadinanza – ha spiegato l’assessore – non possono che essere grati e continueranno a sostenere gli sforzi dell’Accademia e di tutto il mondo pugilistico ferrarese".

Un programma che prenderà il via stasera dalle 20 nell’area del campo scuola, previsti otto combattimenti di cui quattro tra dilettanti e quattro tra professionisti con due titoli continentali ed uno intercontinentale in palio. "Si tratta di una serata importante – ha aggiunto Momo Duran – per Ferrara, con pugili di prima qualità, ci saranno in palio tre titoli per altrettante cinture. Un evento che richiede una grande preparazione a livello organizzativo, siamo partiti sei mesi fa. La città di Ferrara può essere orgogliosa di essere sempre più il centro del pugilato. Ci aspettiamo una presenza di pubblico importante". Nel dettaglio degli incontri di questa sera ci saranno quattro dilettanti, a salire sul ring ci saranno i pugili di ‘casa’, Rosalinda Forzano, Zoran Suljic, Alì Valdevit e Hassen Atia. I professionisti, invece, saranno Alexandru Ciupitu che si allena a Firenze e disputerà un derby con Sead Mustafa anch’egli residente a Firenze, il combattimento è valido per il titolo continentale Ubo dei Super Medi. Mohamed Nasri, ferrarese d’adozione e tunisino d’origine, incontrerà Simone Vanni ragazzo toscano dalle grandi ambizioni per il titolo continentale Ubo dei Super Leggeri. Infine, Aleksander Ramo, albanese residente a Porto Recanati che affronterà il venezuelano Ronald Gonzalez per il titolo Intercontinentale Ubo dei Medio Massimi. Una serata sarà trasmessa in diretta da Ms Channel, canale 221 di Sky e in streaming su Figthers Life. Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su