Nuoto. Memorial Natali. Oltre 500 in gara

Domenica si terrà il terzo meeting in memoria di Alessandro Natali alla piscina dell’"Iti" di Lucca, con la partecipazione di 53 squadre e oltre 500 nuotatori da tutta Italia. L'evento include gare dedicate al nuotatore scomparso e premiazioni per i migliori atleti.

3 maggio 2024

Domenica si svolgerà, alla piscina dell’"Iti" il terzo meeting dedicato ad Alessandro Natali, nuotatore lucchese prematuramente scomparso all’età di cinquantanove anni, durante una gara dei 1500 a Siena. Al meeting, organizzato dal Circolo Nuoto Lucca, prenderanno parte ben cinquantatré squadre che arriveranno in città da tutta Italia, con la presenza di oltre cinquecento nuotatori.

La manifestazione inizierà con la prima batteria dei 200 rana, dedicata ad Alessandro Natali, alla quale saranno presenti anche i figli del compianto nuotatore, Giacomo e Greta. Si passerà, poi, alle staffette miste, per proseguire, nel pomeriggio con i 400 stile libero. La giornata terminerà con la premiazione delle migliori squadre e dei due atleti che avranno ottenuto il miglior punteggio tabellare nella combinazione dei 100 e 200 misti e dei due migliori nei 50 e 100 delfino.

L’evento vede l’impegno fattivo di Alessandro Meregalli, coach che porta avanti il lavoro iniziato proprio da Natali.

Al. Lomb.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su