Nuoto, oro e argento ai campionati italiani Master per Sport Village. Brenda e Giorgioni:. Pesaro è ai vertici

La squadra di nuoto master di Sport Village Banca di Pesaro ha concluso la stagione in piscina con successo, ora si prepara per le gare in acque libere. Numerosi successi e medaglie conquistate, con un forte spirito di squadra e impegno sociale.

23 luglio 2024
Brenda e Giorgioni:. Pesaro è ai vertici

Brenda e Giorgioni:. Pesaro è ai vertici

La stagione natatoria in piscina si è appena conclusa ma per gli atleti master di Sport Village Banca di Pesaro inizia quella in acque libere che si concluderà in settembre con i campionati italiani a Piombino. A ripercorrere le 12 competizioni a cui la squadra ha partecipato in questa stagione è l’allenatore Matteo Bruzzesi che ancora si emoziona ricordando le tante medaglie ottenute ai Campionati Regionali di Fabriano, così come la medaglia d’oro negli 800 stile libero di Giulia Brenda ai mondiali di Doha.

Intanto i Campionati Italiani master appena conclusi a Riccione hanno proclamato Francesca Giorgioni regina indiscussa di categoria nei 200, 50 e 100 farfalla conquistando due ori e un argento ed anche il grande risultato di Giulia Brenda sugli 800 e 400 stile libero con due esaltanti argenti. La stessa Brenda si è ripetuta subito dopo andando a vincere l’oro nei 400 stile libero agli Europei di Belgrado. L’allenatore inoltre ricorda che "lo spirito dei master di Sport Village Banca di Pesaro va oltre agli allenamenti e alle gare, ma è la voglia di stare assieme e divertirsi con un interesse rivolto anche al sociale, come ad esempio nella tappa di Pontedera che in ricordo di Valentina Parentini si è sostenuto la onlus "I love Vale " che supporta le iniziative dell’Ail". La soddisfazione per il tecnico Bruzzesi arriva anche dalla crescita del numero degli atleti che ogni anno si iscrivono alla squadra, "entrando – dice – a far parte di un gruppo affiatato ed unito".

Soddisfatta anche la direzione di Sport Village che per il tramite del suo presidente Andrea Sebastianelli vede ogni anno prestazioni sempre più esaltanti: "Mi piace sottolineare – afferma lo stesso Sebastianelli –, la bellissima armonia e unione all’interno della squadra. Non solo atleti, ma persone che hanno costruito in piscina una amicizia che poi è coltivata anche fuori dall’acqua".

b. t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su