Nuoto per salvamento. Dieci atleti della Reggiana qualificati agli italiani

Gli atleti di Reggiana Nuoto si sono distinti ai campionati regionali invernali di nuoto per salvamento che si sono svolti,...

23 gennaio 2024

Gli atleti di Reggiana Nuoto

si sono distinti ai campionati regionali invernali di nuoto per salvamento che si sono svolti, lo scorso fine settimana, alla piscina Dogali di Modena e in quella di via Melato a Reggio.

Dimostrando impegno, talento e abilità nella disciplina del salvamento, dieci di loro hanno conseguito il tempo per i campionati Italiani di categoria che si terranno a Riccione dal 30 gennaio al 4 febbraio.

Si tratta di Camilla Caffarri, Filippo Costi, Emilio Giorgi Rossi, Loris Prokofjevs, Mattia Gambetti, Nicolò Bedeschi, Smilla Rancati, Vittoria Calcamuggi, Simone Braglia e Nicolò Gherardi.

Da sottolineare in particolare le prestazioni di Smilla Rancati, che si è qualificata in tutte le specialità per i campionati italiani di categoria e di Nicolò Gherardi, che si è qualificato in due gare, i 200 metri Super Lifesavers e i 200 metri Ostacoli, anche per gli assoluti, che si terranno, sempre a Riccione, dal 24 al 26 maggio.

Il movimento di salvamento in acqua a Reggio è una realtà in crescita e gli allenatori, Emanuele Copparosa e Iarno Maramotti, si dicono "contenti delle prestazioni di tutta la squadra in generale. Anche coloro che non si sono qualificati hanno migliorato i loro tempi personali - sottolineano i due trainer -, avvicinandosi, in alcuni casi, ai tempi limite per la qualificazione ai campionati italiani".

g.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su