Nuoto pinnato. Matilde si laurea vicecampionessa

Matilde Del Greco, nuotatrice pratese, conquista l'argento ai Campionati italiani di nuoto pinnato. Determinata a migliorare, si prepara per nuovi obiettivi sportivi, conciliando gli allenamenti con gli studi al Liceo Carlo Livi.

20 febbraio 2024
Matilde si laurea vicecampionessa

Matilde Del Greco, pratese classe 2005, ha conquistato l’argento ai primaverili dei Campionati italiani di categoria nuoto pinnato

Ancora un’affermazione per la pratese Matilde Del Greco, classe 2005, che ha conquistato un importante argento ai primaverili dei Campionati italiani di categoria di nuoto pinnato, che si sono disputati gli scorsi 10 e 11 febbraio a Lignano Sabbiadoro.

Matilde Del Greco così si laurea vice-campionessa italiana nei 400 pinne, sfiorando per pochissimo il podio nei 200 pinne arrivando 4.10.

Ora però non c’è tempo per riposare sugli allori. Matilde Del Greco, grazie ad una volontà e una determinazione di ferro, si sta allenando per migliorare le proprie prestazioni. I prossimi obiettivi, infatti, saranno i Campionati Italiani Assoluti e un eventuale partecipazione alla Italy World Cup, poi, testa agli Italiani Estivi sia in vasca lunga che di fondo in lago, dove detiene il titolo di Campionessa italiana di categoria nei 3000 metri.

Tra i tanti impegni, Matilde Del Greco quest’anno dovrà affrontare anche la maturità linguistica al Liceo Carlo Livi di Prato.

"Non è semplice coniugare gli impegni sportivi con la scuola ma, grazie al sostegno della mia famiglia e dei professori del liceo linguistico Carlo Livi riesco a inseguire il mio sogno di nuotyatrice", dice Matilde, che appartiene alla società Virtus Buonconvento. Un sogno al quale contribuiscono in modo concreto e quotidiano anche i tecnici che seguono la diciannovenne. Così un ringraziamento va anche "ai miei allenatori Stefano, Alessandro, Matteo, al preparatore atletico Giulio massaggiatore Roberto e alla fisioterapista Gianna, che mi aiutano a dare il meglio come atleta", conclude Matilde.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su