Nuoto pinnato. Salvatori vince l’oro nella distanza 3 km

La Prima Prova di Coppa Italia di Nuoto Pinnato in Acque Libere nella Standiana vede la Blu Atlantis Avis Ravenna trionfare con numerose medaglie. Atleti ravennati si distinguono anche nei premi "Francesco Medri".

15 maggio 2024
Salvatori vince l’oro nella distanza 3 km

Salvatori vince l’oro nella distanza 3 km

Nelle acque del bacino della Standiana si è svolta domenica scorsa la Prima Prova di Coppa Italia di Nuoto Pinnato in Acque Libere, a cui hanno partecipato 21 società e circa 170 atleti. La Blu Atlantis Avis Ravenna, società organizzatrice con il supporto di FIPSA, Suzuki Italia e Avis, ha concluso la manifestazione con un ricco bottino. La squadra degli Agonisti ha superato le aspettative: Matteo Salvatori, 3° categoria specialità pinne, ha vinto l’oro nella distanza dei 3 km e l’argento assoluto.

Doppio oro (assoluto e di categoria) sulla distanza dei 1000 metri per Matteo Guerrini, 3° categoria, fresco di convocazione in nazionale giovanile. Primo posto anche per Nicholas Vistoli nei Senior, argento per Gabriele Fiorini e bronzo per Sebastiano Fabbri negli Juniores. Bene anche Martina Guerrini con un ottimo quinto posto nei Senior.

Anche sulla distanza dei 1000 è arrivata una pioggia di medaglie. Per la specialità monopinna Marta Gianola ha vinto l’oro nei M45 e l’argento assoluto, Antonio Vistoli l’oro nei M50 e assoluto e Davide Fiorini l’oro nei M45. Con le due pinne Silvia Francis Mason si è aggiudicata l’oro nei M35 e l’argento assoluto, Anita Righi l’argento nei M35, Simona Natali l’oro nei M40 ed Eliana Lena il bronzo nei M55.

Non sono da meno gli uomini con Matteo Cangini e Tomas Salvatori, vincitori rispettivamente dell’oro e dell’argento nei M45, Giammaria Fiorentini, primo nella M70 e Gualtiero Benini. secondo nella M75. Bravo anche Riccardo Ghetti, quarto nella M55. La manifestazione ha assegnato anche i premi "Francesco Medri", indimenticato allenatore e atleta della Blu Atlantis, per gli atleti più veloci alla prima boa di virata di ciascuna categoria. Su 12 premi assegnati ben 4 sono andati ad atleti ravennati.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su