Pallamano a silver. Il Romagna di Moriana s’impone su Sassari. Grande difesa e Rotaru super: secondo posto

La Pallamano Romagna vince 28-23 contro il Sassari e si posiziona al secondo posto in classifica. La partita è stata equilibrata, ma grazie alle rotazioni di qualità e alle parate di Maistrello, la squadra di coach Moriana ha ottenuto la vittoria.

24 gennaio 2024

PALLAMANO ROMAGNA

28

SASSARI

23

PALLAMANO ROMAGNA: Mandelli, Maistrello, Redaelli, Mengoli, Albertini 3, Mazzanti 11, Ceroni, Lamarca 5, Ariotti, Tondini 1, Rotaru 4, Di Domenico 2, Zavagli 2, Ramondini, Rinaldo, Bellini. All. Moriana.

SASSARI: Munda, A. Casu, T. Casu, De San Roque 2, Sanna, D. Mura, Bendini 1, Gomenyuk 3, A. Mura, Bianco 10, Idili 1, Delogu, Reta Battiston 2, Cherosu 3. All. Canu.

Arbitri: L. Kurti e Lazzari.

Note: primo tempo 14-13.

La Pallamano Romagna batte alla Cavina il Verdeazzurro Sassari 28-23 e, approfittando della sconfitta del Cologne col San Lazzaro, va a occupare la piazza d’onore senza avversarie appaiate. Gli arancioblù sono così i primi inseguitori della capolista Camerano a tre lunghezze di distanza.

Contro Sassari, la formazione di coach Moriana suda per avere la meglio di una partita sempre equilibrata. E lo fa, uscendo alla distanza grazie a tante rotazioni di qualità, alle parate determinanti di Maistrello e alla prova monstre di Gregorio Mazzanti. Molto bene anche Rotaru e il muro difensivo che mette in difficoltà costantemente gli attaccanti ospiti rendendo inoffensivi i vari Reta Battiston, Bendini e De San Roque.

Mirko Melandri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su