Pallamano. Gara (quasi) impossibile per il Città del Tricolore

Nella prima giornata di ritorno di Serie A Elite maschile, l'Hockey Città del Tricolore sfida la capolista SG Amsicora. Ultima in classifica, la squadra cerca di riscattarsi e lottare per la salvezza nonostante le difficoltà.

27 aprile 2024

Sfida testa-coda per l’Hockey Città del Tricolore (4), in campo alle 15 a Cagliari nella prima giornata di ritorno di Serie A Elite maschile.

Sulla strada della formazione cittadina, ultima della classe, c’è la capolista SG Amsicora (16), una delle formazioni nobili dell’hockey prato italiano, che occupa la vetta in compagnia del Tevere Eur: per gli ospiti l’obiettivo è riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso col Valchisone, che si è aggiudicato un importante scontro salvezza scavalcando i cittadini in classifica.

I giochi per mantenere la categoria, con sette gare ancora da giocare, sono tutti da fare e strappare punti quando il pronostico è avverso potrebbe giocare un ruolo fondamentale nello sprint finale.

Certo, l’Amsicora è indubbiamente favorita, avendo vinto il match d’andata in terra reggiana con un netto 5-1, oltre a vantare l’attacco più prolifico del torneo con 22 reti all’attivo.

Pare quindi una mission impossible, ma il Città del Tricolore ha il dovere di provarci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su