PALLAMANO: ore 19, a imola arriva san lazzaro per un duello cruciale. La sfida Romagna-Tecnocem 85 vale come uno spareggio in alta quota

Oggi alle 19 si gioca il derby tra Romagna e Tecnocem 85 San Lazzaro, una partita cruciale per il secondo posto. San Lazzaro ha giocatori di alto livello, ma Romagna ha disputato un campionato quasi perfetto. La classifica attuale non preoccupa il presidente Jelich, che punta ai playoff per la promozione.

10 febbraio 2024

Si gioca oggi alle 19 (arbitri Fato e Guarini) il derby tra il Romagna e la Tecnocem 85 San Lazzaro del presidente Antonio Jelich. Si gioca alla palestra Cavina e vale quasi uno spareggio per il secondo posto. I giovani allenati da Andrea Fabbri hanno sin qui disputato un campionato pressoché perfetto. Qualche battuta a vuoto, coincisa però con qualche assenza importante. Ogni qual volta invece San Lazzaro ha potuto giocare a pieno organico non ha avuto problemi.

Il presidente del club, Antonio Jelich, guarda all’attuale classifica fino a un certo punto. Si farà sul serio solo nei playoff e basterà arrivare tra le prima otto per provare a cercare la promozione nel massimo campionato. Forse San Lazzaro non ha ancora una struttura da A Gold, ma il PalaYuri è spesso pieno di entusiasmo. E in campo ci sono giocatori che valgono il massimo campionato come l’azzurro Riccardo Stabellini o l’esperto Sebastiano Garau. Senza dimenticare, poi, il capitano Giacomo Santolero, Jonas Mathà e il giovane Jacopo Barattini.

Le altre gare: Palermo-Chiaravalle; Campus Italia-Molteno; Haenna-Verdeazzurro Sassari; Cologne-Lions Teramo; Lanzara-Camerano.

La classifica: Camerano 23; Tecnocem 85 San Lazzaro 19; Chiaravalle e Romagna 18; Cologne 16; Molteno 15; Haenna 13; Lanzara e Verdeazzurro Sassari 12; Cus Palermo e Campus Italia 4; Lions Teramo 2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su