Pallamano Serie A Gold. Vikings, è ora di fare punti. Ma in Alto Adige sarà dura
I Vikings Rubiera affrontano la Sparer Eppan in Alto Adige, perdendo 0-2. Entrambe le squadre lottano per la salvezza in Serie A Gold maschile, con l'Eppan che conta su bomber come Oberrauch e Lollo. Il tecnico di Rubiera, Galluccio, punta a migliorare il rendimento difensivo per ottenere risultati positivi.
Trasferta in Alto Adige per i Vikings Rubiera (0), impegnati sul campo della Sparer Eppan (2) nella quinta giornata di Serie A Gold maschile
Esaurito, in attesa di recuperare il match con Conversano, il trittico "impossibile" contro Sassari, Fasano e Cassano Magnago, inizia per i rosso-blu il campionato "vero", quello con le dirette rivali per la salvezza.
I padroni di casa, infatti, stazionano a 2 lunghezze dalla coda della graduatoria, ospitata da Rubiera in compagnia di Chiaravalle e Camerano, per cui lo scontro diretto è sicuramente importante per provare a sbloccarsi e a iniziare la rincorsa alle acque tranquille di metà classifica.
Nelle fila dell’Eppan attenzione ai bomber Oberrauch e Lollo, entrambi nella Top 15 dei marcatori del massimo campionato.
"Vogliamo rimettere in campo le cose buone viste nelle prime tre uscite - spiega il tecnico rubierese Galluccio - Siamo consapevoli che, se riusciamo a sfruttare al meglio i pregi limitando al contempo gli errori, il risultato prim a o poi arriverà".
Da migliorare, peraltro il rendimento difensivo: Rubiera subisce in media 32 gol a partita, a fronte di 25 segnate. Non che vada meglio a Eppan, che nell’ultimo turno ha subito ben 40 reti nella sconfitta di Conversano.
Foto: Luca Oleari, classe 2001, terzino sinistro dei Vikings Rubiera
Continua a leggere tutte le notizie di sport su