Pallanuoto A2 Play off gara 1. Rari si prende la prima. Lazio senza respiro

La Rari Nantes Florentia sconfigge la S.S. Lazio Nuoto 12-6 nei playoff per la promozione in A1, dimostrando superiorità in ogni reparto e ipotecando la vittoria anche per la prossima gara.

19 maggio 2024
Rari si prende la prima. Lazio senza respiro

Rari si prende la prima. Lazio senza respiro

RARI NANTES FLORENTIA

12

S.S. LAZIO NUOTO

6

R.N. FLORENTIA: Cicali, Generini, Stocco 2, C. Di Fulvio 2, De Mey 2, Calamai, Turchini, Cardoni 2, Chemeri, Benvenuti 1, Sordini 2, A. Di Fulvio, Gioia, Mancini 1. All. Minetti.

S.S. LAZIO: Piccionetti, Barigelli, Dominici, Giacomone 1, Olivi, Marini, Bucan, Costanzo 1, Leporale, Troiani, Gatto. Nenni 2, Marchetti, Tresa 2. All. Ruffelli.

Arbitri: Brasiliano – Robert.

Parziali: 3-2, 3-0, 5-1, 1-3.

Note - Sup. num.: Florentia 5/12, Lazio 4/11 + 2 rigori.

La corazzata Florentia affonda la Lazio nella prima gara dei playoff per la promozione in A1. Il Settebello biancorosso, primo e imbattuto nella regular season del girone nord del campionato di A2, affrontava alla piscina Nannini di Bellariva la squadra romana, quarta del girone sud. E fra le due non c’è mai stata storia, troppo superiori in ogni reparto i gigliati che, andati in gol dopo 3’ con De Mey e aver subito il sorpasso con due gol di Costanzo e Nenni, hanno letteralmente dominato chiudendo il primo parziale sul 3-2 e il secondo con un netto 3-0 ad opera di Carlo Di Fulvio, Cardoni e Mancini. L’abbuffata è proseguita nel terzo tempo nel quale i laziali sono andati a segno una sola volta contro le cinque dei gigliati. Nel quarto, infine, a risultato ormai acquisito, si è completata la festa che ipoteca un’altra vittoria in gara-2, in programma a Roma mercoledì 22.

L’eventuale bella, comunque, si giocherebbe sabato prossimo ancora una volta alla Nannini. Nella Rari, indisponibile il solo Borghigiani, tutta la squadra si è espressa ai massimi livelli, dando ulteriore prova di una superiorità che quest’anno finora non è mai stata messa in dubbio e che fa guardare con fiducia alle prossime tappe verso il sospirato ritorno in A1. Fra i fiorentini, col portiere Cicali ancora una volta in grande evidenza fra i pali parando un rigore a Barigelli nel secondo tempo e uno a Costanzo nel terzo, da segnalare le doppiette di Stocco, Carlo Di Fulvio, De Mey, Cardoni e Sordini che dimostrano la girandola dell’attacco biancorosso.

f. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su