Pallanuoto a2. Rari punta la decima. Arriva il Lavagna

La Rari Nantes Florentia continua a vincere nel campionato di pallanuoto maschile A2, con 9 vittorie su 9 partite. Oggi affronta il Lavagna 90 per mantenere il primo posto in classifica e allontanare il Bogliasco, principale avversario per la promozione. La partita sarà trasmessa in diretta su YouTube. La squadra femminile, invece, ha un turno difficile contro la capolista Volturno.

27 gennaio 2024

La pallanuoto maschile della Rari Nantes Florentia continua a vincere e a far sognare una piazza che invoca da tempo il ritorno in A1. Archiviata la nona vittoria (su nove) nel girone nord del campionato di A2 e il primo posto solitario in classifica, la Rari scenderà in vasca oggi alle 18 alla piscina Nannini di Bellariva per affrontare il Lavagna 90 che occupa il sesto posto a -14 dai biancorossi. Sulla carta è una gara più che abbordabile, finora il sette di Luca Minetti ha sbagliato poco o niente, ha il miglior attacco (113 gol) e la migliore difesa (68) dell’intero girone, ma ciò che è ancora più importante ha saputo tenere la concentrazione sempre ai più alti livelli. Il suo obiettivo odierno, quindi, è quello di timbrare il "dieci" anche per tenere a distanza il Bogliasco, l’avversario più temibile nella corsa alla promozione, attualmente secondo con un distacco di 5 punti. Eccetto l’indisponibile portiere Cicali, tutti gli altri sono a disposizione.

Il match verrà trasmesso in diretta al link https://www.youtube.com/@rarinantesflorentia5111. Turno proibitivo invece, per la squadra femminile di Cotti, che milita nel girone sud della A2, impegnata invece domani con inizio alle ore 12 a Santa Maria Capua Vetere contro la capolista Volturno: squadra allestita proprio per puntare alla A1; quella biancorossa, invece, reduce da due sconfitte con 17 gol realizzati e 28 subiti, è ancora una squadra giovane, con atlete di buone prospettive, ma che deve ancora crescere e fare esperienza.

f. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su