Pallanuoto, i risultati delle squadre giovanili. Rari Nantes, altri due successi per l’Under 15

La Waterpolo Forlì Under 15 ottiene una doppia vittoria nel campionato regionale Uisp, battendo Bondeno e Amici del Nuoto Romagna. Prestazione dominante con ampio scarto di gol contro Bondeno, mentre a Cesena si impone con equilibrio. Under 14 e Under 19 subiscono sconfitte.

23 febbraio 2024
Rari Nantes, altri due successi per l’Under 15

Rari Nantes, altri due successi per l’Under 15

Doppia vittoria della Waterpolo Forlì Under 15 (nella foto) nel campionato regionale Uisp. Prima si impone 29-6 in casa contro il Bondeno, poi batte 9-7 a Cesena gli Amici del Nuoto Romagna. Nella goleada contro il Bondeno, i forlivesi dominano ogni quarto: 8-1, 7-2, 7-0 e 7-3. Alla distanza i romagnoli accusano un po’ di fatica e nell’ultimo periodo i ferraresi riescono a segnare tre volte dalla distanza. Per la formazione di Forlì i gol sono di Cortesi e Nori (5 a testa), Lombardi (4), Dall’Agata, Corso e Giunchedi (3 ciascuno), Et Taleb e Orioli (2 per uno), poi un gol ognuno per Gordini e Minotti. Tra ospiti da segnalare le 5 marcature di Gamberini.

Decisamente positiva anche la trasferta di Cesena, nel weekend successivo, con il successo 9-7. Nel primo tempo, lottatissimo, Forlì si impone 2-1: l grande equilibrio si conferma nel secondo periodo, chiuso 2-2 col punteggio quindi a metà gara di 3-2 per Forlì. Ancora 2 reti a testa nel terzo periodo (chiuso perciò 5-4), mentre nell’ultima e decisiva frazione Forlì si impone 4-3 per il definitivo 9-7. Per Forlì vanno a segno: Nori (3 volte), poi 2 volte a testa Graziani, Mordenti, e Olivi. Tanti marcatori per Cesena: Airoldi e Bacchi (2 a testa), 1 gol ognuno per Giorgini Rossi, Lo Monte e Rossi.

Doppia sconfitta, invece, per gli Under 14, battuti 9-8 in casa da Riccione malgrado l’ampio vantaggio iniziale, scemato nell’ultimo periodo a causa dei pochi cambi a disposizione per le molte assenze dovute ai mali di stagione. La seconda battuta d’arresto arriva a Parma per 20-5 Netta sconfitta, infine, anche per gli Under 19, superati 17-9 a Carpi.

u. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su