PallaNUOTo. Ufficializzato il torneo di promozione maschile. Saranno sei le formazione ai nastri di partenza
Il torneo di promozione maschile di pallanuoto in Emilia-Romagna è stato ufficializzato, ma presenta problemi e un basso livello tecnico. Solo tre squadre lottano per la promozione. Il calendario è già complicato a causa di partite spostate e problemi con l'acqua e gli arbitri.

Ufficializzato il torneo di promozione maschile. Saranno sei le formazione ai nastri di partenza
Mancava ancora un tassello al definitivo decollo della stagione della pallanuoto emiliano-romagnola, colmato dall’ ufficializzazione, da parte del Comitato regionale della Federazione, del torneo di promozione maschile. Il torneo, gravato da mille problemi, e da un livello tecnico innegabilmente basso, quest’anno comprende sei formazioni, un numero abbastanza alto rispetto agli ultimi anni, ma condizionato dal fatto che la metà delle formazioni al via, Coop Parma, Reggiana e la carpigiana Coopernuoto, sono seconde squadre di club di Serie C, e non potranno lottare per la promozione.
Saranno quindi solo la Pol. Riccione, i marchigiani del Pian del Boscolo, ed il Romagna Forlì, a lottare per un posto nella C della prossima stagione, da dove si spera non scendano squadre della nostra regione.
Si parte nel prossimo week end, ma il calendario è già un florilegio di partite spostate, o da calendarizzare per l’ indisponibilità di ’acqua’ ed arbitri, ormai uno dei problemi maggiori del settore.
m.c.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su