Pallavolo. Ariete, assalto a Marsciano. Non sono ammessi errori

Il Prato femminile torna in campo per la volata finale nel campionato di serie B2 nazionale, con la sfida contro Marsciano e l'obiettivo di mantenere la seconda posizione in classifica. La squadra dovrà fare attenzione alla determinazione delle ospiti e alla necessità di evitare passi falsi. In serie D, la Pallavolo Prato affronterà la Mav Autotrasporti Nottolini in una partita impegnativa.

6 aprile 2024

Sfatare il tabù della pausa. L’Ariete torna in campo questo pomeriggio alle 18 per la volata finale nel campionato di serie B2 femminile nazionale. Sei gare per decidere la classifica finale, il primato e l’accesso ai playoff. Prato è attualmente seconda in graduatoria e non può permettersi passi falsi.

A cominciare dalla sfida odierna con Marsciano in programma al palazzetto di San Paolo. All’andata Prato

si era imposta per 0-3 soffrendo solo nel primo parziale, vinto ai vantaggi. Questo sabato però Prato dovrà fare attenzione alla fame di punti salvezza

delle ospiti che faranno affidamento sulle braccia pesanti di Brunori, Ndulue e Agnese Carboni ed al lavoro al centro di Santi e Pierini. Per Nuti tutte ok le ragazze

e soprattutto due settimane trascorse a predicare attenzione, condite da tre amichevoli e con la voglia

di evitare cadute post pausa come quelle che hanno caratterizzato in passato le riprese dell’Ariete. Oggi parte la volata playoff ed ogni passo falso vale doppio. La rosa dell’Ariete: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti. In serie D femminile le ragazze della Pallavolo Prato, guidate da Andrea Picchi, saranno impegnate stasera in casa con la Mav Autotrasporti Nottolini (21.15, palazzetto di San Paolo, arbitro Nannicini). Avversaria tosta che prima della pausa ha battuto Cerreto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su