Pallavolo Le ragazze allenate da Toracca chiudono il girone a punteggio pieno. Dieci vittorie, en plein per l’Under 18 della Robur

La formazione femminile Under 18 della Robur Massa ha concluso la regular season imbattuta, vincendo 10 partite su 10 e lasciando per strada soltanto 3 set. Il coach Alessio Toracca è soddisfatto per il risultato, ma chiede impegno e dedizione per affrontare la fase più calda del torneo.

28 dicembre 2023
Dieci vittorie, en plein per l’Under 18 della Robur

Dieci vittorie, en plein per l’Under 18 della Robur

"En plein" per la formazione femminile Under 18 della Robur Massa che, superando il Lunigiana Volley per 3-1 (parziali 14/25, 20/25, 25/12, 23/25) nell’ultima gara, ha concluso la regular season con 10 vittorie su 10 lasciando per strada soltanto 3 set. "Abbiamo concluso il girone da imbattuti con il massimo dei punti in classifica – commenta il coach Alessio Toracca – e questo ci da la possibilità di giocare i quarti di finale in casa così come l’eventuale semifinale di ritorno, visti i risultati degli altri gironi. Sapevo che non sarebbe stato facile approcciare questa gara ormai privi di obiettivi".

"Anche se con diverse assenze – continua Toracca – avevo chiesto impegno e dedizione ma la lentezza nel gioco ci ha un po distratti. Non sono soddisfatto per come abbiamo affrontato il match ma ci portiamo a casa lo stesso questo decimo successo consecutivo che ci dà sicuramente morale e convinzione per affrontare la fase più calda del torneo. Il periodo natalizio arriva nel momento migliore per permettere al gruppo di lavorare con più serenità e concentrazione. Non vediamo l’ora di rientrare sul campo per dimostrare il nostro valore ai playoff".

Questo il roster dell’ultima sfida: Ambrosini, Zollini, Seni, Gentile, Della Bona, Lazzoni, Ricci, Piccini, Spediacci, Grassi, Bigarani e Gallina (L).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su