Pallavolo. Vp Volley, è il giorno del debutto. Le versiliesi di scena a Marsciano

La squadra di Stefanini al battestimo del fuoco in B2. In serie D spazio a Oasi e Jenco. In stand by la C e il maschile.

7 ottobre 2023

Tutto pronto per il debutto del Versilia Canniccia nel campionato nazionale di serie B2 (girone G). Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno, le ragazze di Enrico Stefanini scaldano i motori in vista della trasferta umbra di Marsciano, in provincia di Perugia. L’appuntamento è per stasera alle 21,15 al palasport "Pippi".

Le versiliesi si presentano alla sfida forti delle convinzioni acquisite lo scorso anno e con quattro nuovi innesti di spessore. Ma coach Stefanini tiene tutti sull’attenti. "Sarà una sfida ardua non solo per la prima squadra ma per tutta la società – commenta –; inizieremo fuori casa contro la Samer Marsciano, nella trasferta più impegnativa, e per noi che siamo un gruppo giovane non sarà facile adattarsi a ritmo e al livello della B. Tuttavia la società mi ha messo a disposizione un roster che già l’anno scorso era competitivo, e che con i nuovi arrivi ha del potenziale per fare bene. Sarà un campionato lungo e noi dovremo essere bravi ad ottenere come prima cosa la salvezza; non sarà facile ma quello è l’obiettivo minimo. Giocando senza paura, consapevoli delle nostre qualità, potremo dire la nostra anche su ogni campo della Serie B2". La partita sarà trasmessa in diretta (a partire dalle 21) sulla pagina Facebook della società.

Scendendo di categoria, in serie D femminile è il giorno del debutto per l’Oasi e la Jenco, che militano nel girone C. La prima a scendere in campo sarà l’Oasi, impegnata oggi alle 17,30 al "Piaggia" di Viareggio contro la Fenice Migliarino. Alle 21 tocca invece alla Jenco, che scenderà in campo alla "Banti" di Santa Croce sull’Arno.

Ancora qualche settimana d’attesa invece per i primi appuntamenti delle altre versiliesi: l’Oasi debutterà in serie C il 21 ottobre, mentre in serie D maschile il Metodo Camaiore dovrà attendere il prossimo 4 novembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su