Panathlon. Trofeo nazionale open under 19. In 200 all’impianto di Saliceta

Il Pentathlon Modena trionfa al Trofeo Nazionale Open con vittorie e medaglie in varie categorie, confermando il talento dei giovani pentatleti.

17 novembre 2024
Trofeo nazionale open under 19. In 200 all’impianto di Saliceta

Il momento della premiazioni

Quasi 200 giovani pentatleti hanno preso parte lo scorso fine settimana, a Modena, al Trofeo Nazionale Open Under 19 e Under 15. Una due giorni ospitata presso gli impianti di Saliceta San Giuliano, dove si sono svolte le competizioni di scherma e laser run, e presso le Dogali per le prove di nuoto.

Il Pentathlon Modena, che ha organizzato la competizione, è riuscito a conquistare podi e medaglie già dalla prima giornata: Giulia Fancelli, nella categoria U19, protagonista di un’ottima prova di scherma ha conquistato l’argento chiudendo la prova di laser run alle spalle dell’atleta di Asti Annachiara Allara. Nella classifica a squadre categoria U19 le atlete Giulia Fancelli, Valentina Ibba e Rebecca Montagnani, grazie alla somma dei loro punti della competizione individuale, hanno conquistato la medaglia d’oro davanti alle avversarie astigiane e romane.

Nella categoria U15 vittoria per Riccardo Spagnolini che con un’ottima prova di laser run è riuscito a superare gli avversari laziali Davide Corteggiani e Tommaso Tuccimei. Insieme ai compagni di squadra Francesco Cavalli ed Enrico Fiorillo, i giovani pentatleti modenesi sono riusciti anche a vincere la medaglia d’oro a squadre.

Nella categoria U15 femminile medaglia di bronzo a squadre per Chiara Fancelli, Sofia Gambetta e Aurora Paganelli. Successi e soddisfazioni per l’Avia Pervia Pentathlon Modena sono arrivati anche nella giornata di domenica, in cui si sono disputate le staffette dei Trofei Nazionali. Le pentatlete modenesi U19 Alessia Canto e Nina Samardzic hanno vinto la medaglia d’oro mentre la coppia Valentina Ibba e Rebecca Montagnani quella di bronzo.

Nella gara U15 maschile vittoria per Enrico Fiorillo e Riccardo Spagnolini e medaglia d’argento per Francesco Cavalli e Matteo Patelli. Medaglia d’oro per la società modenese anche nella categoria femminile, in cui Giulia Fancelli e Sofia Gambetta hanno vinto l’oro mentre Elsa Orlandini ed Emma Malavolti il bronzo.

Infine, anche nella staffetta mista la società Pentathlon Modena si è contraddistinta salendo sul gradino più alto del podio con Emily Ferrari e Federico Marigliani.

Generoso Verrusio

Continua a leggere tutte le notizie di sport su