Pattinaggio a rotelle. Vola la Skyroller Macerata

Vinti due titoli italiani dal giovane Sante Pacioni e centrati altri buoni risultati

24 maggio 2024
Pattinaggio a rotelle. Vola la Skyroller Macerata

Pattinaggio a rotelle. Vola la Skyroller Macerata

Due titoli italiani e altri ottimi piazzamenti hanno reso molto positiva la partecipazione della Skyroller Macerata ai campionati italiani di pattinaggio a rotelle su strada delle categorie Ragazzi dove si sono messi in evidenza cinque atleti. La Skyroller Macerata vola sul tetto dell’Italia con Sante Pacioni tornato a casa con due titoli nei 300 metri sprinti e negli 80 metri in corsia. Da segnalare il settimo posto di Sofia Dottori nei 2000 metri a punti e il decimo nella gara 3000 a eliminazione.

La Skyroller ha centrato il nono posto nella Team sprint, gara a staffetta composta da Pacioni e Michelangelo Munda. Da segnalare anche le prestazioni di Anna Vaccina, Munda e Noemi Napoletano. In questo fine settimana si stanno disputando i campionati italiani delle categorie superiori che vedranno protagonisti altri quattro atleti Pietro e Anna Dottori, Benedetta Petinari e Camilla Zazzarini.

Questi risultati sono frutto dell’impegno degli atleti e dei genitori, della società presieduta da Francesco Pacioni, dello staff tecnico guidato da Antino Valeri per la disciplina velocità, da Sara Binanti per l’attività giovanile, promozione ed inclusione.

La società ringrazia il comune di Macerata per il supporto mostrato nei due anni di attività e per aver creduto nel nuovo progetto sportivo che vede coinvolti cittadini, famiglie, strutture e impianti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su