Per il Cus alti e bassi ai regionali cadetti

Atletica, ora la stagione agonistica si concluderà il 15 ottobre con il Trofeo delle Province. Al lavoro per allestire un team ferrarese

30 settembre 2023
Per il Cus alti e bassi ai regionali cadetti

Per il Cus alti e bassi ai regionali cadetti

Si sono svolti a Bologna i campionati regionali individuali e di società della categoria Cadetti e Cadette, cui ha partecipato il Cus Ferrara con un gruppo di atlete presenti come individualiste. Beatrice Barigozzi ha partecipato alla gara degli 80 metri ad ostacoli, Giorgia Francioso ha corso i 300 metri, Virginia Pelati e Margherita Reggi per i 1000 metri e la saltatrice in alto Emma Tagliati.

Il risultato migliore l’ha ottenuto Beatrice Barigozzi, con il tempo di 14.77 negli 80 metri ad ostacoli abbassando il suo precedente record e giungendo al quattordicesimo posto assoluto. Giorgia Francioso, con solo qualche allenamento nelle gambe, non è riuscita ad andare oltre i 46.39 nella gara dei 300 metri in cui si presentava con il quinto tempo di iscrizione di 43.8, scivolando in tredicesima posizione.

Le ragazze che hanno partecipato all’affollata serie dei 1000 metri (ventitré concorrenti tutte insieme) non sono riuscite ad esprimersi al meglio: Virginia Pelati, meglio posizionata rispetto alla compagna nello schieramento di partenza, è riuscita a non rimanere intrappolata portandosi rapidamente davanti alle avversarie e cercando di mantenersi in una buona posizione, che le ha consentito di chiudere quarta della prima serie con 3:33.43 e ventiquattresima nella classifica generale.

Margherita Reggi, invece, ha subito un avvio incerto rimanendo chiusa dalle avversarie che hanno rallentato il suo ritmo gara, costringendola a correre al di sotto delle sue possibilità: 3:47.84 il suo tempo finale.

Un improvviso forte acquazzone, con tanto di grandinata, ha interrotto e costretto al rinvio la gara di salto in alto, dove Emma Tagliati era riuscita a saltare 1,25 m alla prima prova sbagliando di poco l’1,35 quando già era iniziato a piovere e subito dopo la gara è stata sospesa.

Ora la stagione agonistica si concluderà il 15 ottobre con il Trofeo delle Province, per il quale il delegato Fidal Rubini e il Tecnico Parigi sono all’opera per formare la squadra che rappresenterà Ferrara, selezionando gli atleti con i migliori risultati per ciascuna gara in programma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su