Pesi paraAlimpici. Ai Mondiali in Dubai risultati esaltanti dei ragazzi di Piegari

I Mondiali di pesistica paralimpica di Dubai hanno visto l'Italia tornare a casa con importanti risultati, tra cui il titolo di vice campione del mondo di Donato Telesca. Filippo Piegari, direttore tecnico della palestra Kodokan 01 di Firenze, spera di raggiungere un traguardo mai raggiunto prima ai Giochi di Parigi 2024.

20 ottobre 2023
Ai Mondiali in Dubai risultati esaltanti dei ragazzi di Piegari

Ai Mondiali in Dubai risultati esaltanti dei ragazzi di Piegari

Si sono appena conclusi i Mondiali di pesistica paralimpica ‘Para Powerlifting’ di Dubai. La gara più importante da qui a Parigi, che ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. Il Team Italia era composto da 4 atleti, lo staff tecnico ed il fisioterapista e sono tornati a casa con importanti valutazioni ed ottimi risultati, tra questi il titolo di vice campione del mondo di Donato Telesca nella categoria 72 kg. Di spicco la presenza del fiorentino Filippo Piegari, che a Firenze ricopre il ruolo di direttore Tecnico nella palestra Kodokan 01. "Siamo in una situazione positiva - afferma Piegari - con i nostri atleti sempre più alla ribalta. Donato Telesca ha già quasi certo il pass per Parigi dove potrà giocarsi un posto sul podio che, per la Federazione Italiana di Pesistica, rappresenterebbe un traguardo mai raggiunto. Anche altri due atleti cercheranno di realizzare il sogno qualificazione e podio".

Coach Piegari, orgoglioso di rappresentare sia l’Italia che la città di Firenze in giro per il mondo sportivo, fa presente che ogni atleta per avere la certezza di ottenere punti e risultati per accedere ai Giochi di Parigi 2024 dovrà gareggiare quasi ogni mese tra Egitto, Thailandia, Inghilterra ed ancora Dubai. Il tempo di iniziare la stagione sportiva qui a Firenze al Kodokan 01 che Piegari ha già ricevuto la prossima convocazione per Il Cairo, dove a novembre si ritroveranno più di 350 atleti per inseguire l’obiettivo Olimpico e Paralimpico di Parigi.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su