Pioggia di ori in Croazia. Fucci è l’asso pigliatutto

Ginnastica ritmica Nel torneo internazionale, l’atleta della società cervese imbattibile nell’All Around e negli individuali. Ok anche Maltoni e Ajello.

di Redazione Sport
22 ottobre 2024
Le ginnaste del team cervese impegnate in Croazia

Le ginnaste del team cervese impegnate in Croazia

Cervia Ginnastica Ritmica ha partecipato dall’11 al 13 ottobre ad un Torneo Internazionale disputatosi in Croazia, con tutte le componenti junior e senior. Protagonista è stata ancora una volta Margherita Fucci che ha vinto la gara Fig internazionale junior confrontandosi con numerose ginnaste provenienti da tutto il mondo. Fucci si è aggiudicata la gara All Around e ha vinto l’oro in tutte le gare individuali degli attrezzi cerchio, palla, clavette e nastro. Dopo l’esperienza agli Europei di Budapest dello scorso maggio dove ha ottenuto il quarto posto assoluto sta continuando a lavorare in previsione dei Campionati Italiani che si terranno a Campobasso a metà novembre. Ottima gara anche per Caterina Maltoni, ginnasta che ha fatto parte della squadra Nazionale junior nel 2023, e che in Croazia ha conquistato nella Categoria Fig Senior, il quarto posto nell’All Around. Tra le più giovani della squadra cervese c’era Ludovica Ajello che nella Categoria junior livello A ha vinto nelle clavette con un esercizio di altissimo livello e si è piazzata terza nell’All Around.

Hanno gareggiato anche Sofia Gramellini, Gloria Ragazzini, Matilde Sardo, Margherita Ravaioli, Martina Reggiani, Nicole Gramellini e Virginia Donati. Il lavoro svolto dalle tecniche Simona Ravaioli, Yana Siniel’nikova e Natalia Putko continua a dare grandi soddisfazioni alla società Cervia Ginnastica e conferma l’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff societario sia a livello tecnico che organizzativo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su