"Podismo: Boufars e Agnoletto vincono a Migliarino con 250 partecipanti"

Nella 36^ edizione del 'dal Parc al paradis' a Migliarino, Boufars e Agnoletto sono stati i più veloci. Premiazioni con il sindaco di Fiscaglia e l'assessore allo sport. Gruppi vinti da Quadrilatero davanti a Faro e Proethics.

4 settembre 2023


"Podismo: Boufars e Agnoletto vincono a Migliarino con 250 partecipanti"

"Podismo: Boufars e Agnoletto vincono a Migliarino con 250 partecipanti"

A Migliarino Boufars e Agnoletto i più veloci di tutti. Nella mattinata di ieri si è corsa a Migliarino la 36^ edizione del ‘dal Parc al paradis’. Una manifestazione podistica organizzata da Bompani Group, patrocinata dal Comune di Fiscaglia e collaborazione Uisp comitato Ferrara. Il ritrovo dei 250 partecipanti è stato in Piazza della Repubblica a Migliarino. Il programma è iniziato con le due mini podistiche, che hanno avuto un buon numero di partecipanti diversi dei quali piccolissimi, applauditi dal pubblico e dai genitori. Prima della partenza si è osservato, come richiesto dal Coni, un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia sul lavoro avvenuta sulla linea Ferroviaria Torino-Milano.

La partenza è stata in via Vittorio Emanuele e dopo il primo passaggio a circa tre km (totali 9,5), una coppia in testa: Daniel Turco e l’atleta marocchino Hikam Boufars, sconosciuto al podismo ferrarese, il quale ha avuto la meglio sul giovane atleta veronese.

Da segnalare il terzo posto di Rudy Magagnoli, che dopo 22 anni dalla sua prima delle 10 vittorie in questa gara, riesce ancora a conquistare un podio. Nella gara femminile sempre in testa Elenia Agnoletto, alle sue spalle la comacchiese Vittoria Cavalieri D’Oro, che ha preceduto Chiara Rosignoli. Nella categoria allievi vittorie per Federico Zuffoli (Faro Formignana) e Melissa Pezzini (Polisportiva centese).

Al termine le premiazioni, dove erano presenti il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi e l’assessore allo sport Francesco Sovrani, oltre allo staff di Bompani group, con il presidente Mattia Fedozzi.

Il podio maschile è composto da Hicham Boufarce (Asd International Security S. Napoli) 30.28, Daniel Turco (Atletica Bovolone) 31.15, Rudy Magagnoli (Corriferrara) 33.16.

Quello femminile da Elenia Agnoletto (Faro Formignana) 40.35, Vittoria Cavalieri D’Oro (Running Club Comacchio) 42.28 e Chiara Rosignoli (Faro Formignana) 43.48.

La classifica dei gruppi è stata vinta dalla Quadrilatero davanti a Faro e Proethics a pari merito, poi Invicta Copparo, Corriferrara e Running Club Comacchio.

Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su