Podismo. Chicago Marathon:. Laura Pierucci c’è

Atleti pesaresi protagonisti alla 45esima edizione della Chicago Marathon e alla 12ª edizione della Conero Trail di Sirolo, con 4 medaglie d'oro, 2 di bronzo e numerosi piazzamenti. Laura Pierucci al debutto sui 42,195 km, porta a termine la sua prima maratona in 4 ore 22'12''.

21 ottobre 2023

Alla 45esima edizione della Chicago Marathon nello stato dell’Illinois, era presente ai nastri di partenza, tra i 45.000 iscritti giunti da ogni angolo del mondo anche la runner Laura Pierucci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica "CorriPergola" (nella foto al traguardo) del neo presidente Daniele Madonnini. La brava atleta di Pergola, al debutto sulla distanza dei 42,195 chilometri, ha portato a termine la sua prima maratona in carriera in 4 ore 22’12’’. "E’ stata un’esperienza fantastica e ricca di grandi emozioni e sono felicissima per questo ottimo risultato. – ha commentato Laura – Il percorso è bello e molto veloce. Inoltre lungo il tracciato centinaia di spettatori ti incitano dal primo all’ultimo chilometro. Uno spettacolo indescrivibile". Fra l’altro, Laura Pierucci, è stata testimone di una gara che passerà alla storia, con il nuovo primato mondiale sui 42,195 chilometri del 23enne keniano Kelvin Kiptum, che ha chiuso con un strepitoso crono finale di 2 ore 00’35’’.

Conero trail. I runner pesaresi sono stati protagonisti alla 12ª edizione della "Conero Trail" di Sirolo, con quattro medaglie d’oro, due di bronzo e numerosi piazzamenti. Nella 25 chilometri, attraverso la spiaggia delle Due Sorelle fino agli insidiosi sentieri del Parco Naturale del Monte Conero, si è messa in luce Rita Settimio del Gruppo Podistico Lucrezia, che si è classificata quarta tra le donne, e prima nella sua fascia d’età, con un crono finale di 3 ore 14’59’’. Gli altri successi nelle varie categorie sono arrivati per merito dei due validi alfieri dell’Associazione Sportiva Dilettantistica "ColleMar-athon Club Barchi": Claudio Patregnani e Ulderico Lambertucci, rispettivamente, con il tempo di 3 ore 32’59’’ e 4 ore 58’10’’. Bronzo per Daniele Madonnini, neo presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica "CorriPergola", che ha chiuso in 2 ore 48’57’’, e Stefano Fazi dell’Atletica Banca Pesaro, in 3 ore 22’55’’. Nel tracciato breve di 13 chilometri, primo nella sua fasci d’età Pietro Lupinello del "CorriPergola", in un’ora 42’18’’.

Leonardo Oliva

Continua a leggere tutte le notizie di sport su