Podismo. La Camminata di San Prospero festeggia 40 anni

La 40ª edizione della Camminata di San Prospero offre 3 manifestazioni in una: competitiva, non competitiva e giovanile. Iscrizioni aperte anche domenica. Percorsi da 2, 5 o 11,5 km. Atleti di spicco e Team Trophy Uisp. #podismo #regione #Uisp

20 ottobre 2023

La Camminata di San Prospero festeggia dopodomani la sua 40ª edizione e lo fa proponendo ancora una volta tre manifestazioni in una: la Podistica Faba ha infatti messo in cantiere sia la prova competitiva per adulti, sia quelle non competitive destinate a chiunque voglia fare un po’ di movimento, sia ancora le prove riservate ai giovani, per queste ultime due iscrizioni anche domenica.

Il ritrovo è presso il Centro Sociale La Fornace di via Cisalpina dalle 8, con le prove agonistiche e non che partiranno alle 9. I percorsi per tutti sono di km 2, 5 o 11,5, mentre i competitivi si cimenteranno solo su quest’ultima distanza. Sono previste le categorie assolute, senior e master, maschi e femmine, più gli over 50 maschili.

Si registrano già nomi di spicco iscritti, come Federico Rondoni, Claudio Rivi e soprattutto Giuseppe Gravante tra i maschi, oltre a Isabella Morlini, Fiorenza Pierli e Laura Ricci tra le donne. In più, nomi che hanno fatto la storia del podismo reggiano, come Antonella Benatti, Rita Bartoli, Bruno Benatti e Adriano Debbi. All’interno della competitiva c’è spazio anche per il Team Trophy Uisp, gara praticamente a squadre con 5 concorrenti ciascuna. Inoltre Le gare giovanili del Trofeo Piero Buchignani, già più di 70 gli atleti pre-iscritti, partono alle 9,15 con le categorie primi passi, pulcini, ragazzi e cadetti.

c.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su