Mezza di Signa, foto e classifica della 36a edizione

Podismo, tradizionale appuntamento. Dopo la corsa è stato possibile anche visitare il museo della paglia

2 ottobre 2023
foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

Signa (Firenze), 2 ottobre 2023 – Trentaseiesima edizione per la Mezza di Signa. L'alba al parco dei Renai è magica, i primi raggi di sole svegliano gli uccelli che hanno passato la notte sulle sponde è è come se tutto prendesse vita tra le prime nebbioline autunnali. Sembra che "l'uomo comune di Clet" osservi questo brulicare di vita mentre la pacifica invasione dei quasi 500 podisti invade il parco.

L'Atletica Signa ancora una volta è stata un magistrale anfitrione che ha permesso agli atleti di godere di questo prolungamento dell'estate. Percorso architettato su due giri per dare modo ai non competitivi di portare a termine facilmente la loro gara, mentre per gli altri la classica distanza della mezza maratona.

LA CLASSIFICA (clicca qui) 

La temperatura è salita velocemente, ma sul percorso non si sono fatti trovare impreparati ed i rifornimenti di acqua erano frequenti ed abbondanti. All'arrivo abbondante frutta per tutti. E per chi voleva dopo la gara, semplicemente esibendo il pettorale ingresso gratuito presso il Museo della Paglia di Signa, dove si conserva e si promuove la tradizionale attività della produzione di trecce e cappelli di paglia fiore all'occhiello del distretto. Servizio fotografico a cura della ETS Regalami un sorriso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su