Ponyadi show a San Zeno. Arrivano mille baby cavalieri

Fine settimana ricco di sport e divertimento negli impianti dell’Equestrian .

di AREZZO -
24 luglio 2024
Ponyadi show a San Zeno. Arrivano mille baby cavalieri

Il presidente della Fise. Stefano Serni con i giovani concorrenti della Toscana

di Sonia Fardelli

Una carica di oltre mille bambini darà il via oggi alle Ponyadi Kep Italia edizione 2024 negli impianti dell’ Equestrian Centre a San Zeno. Ad animare i vari campi giovanissimi cavalieri e amazzoni sui loro pony in arrivo da tutte le regioni d’Italia.

I protagonisti indiscussi di questa mini olimpiade dei piccoli, che prevedrà anche l’emozionante giuramento dell’atleta con tanto di accensione del braciere che avverrà durante la cerimonia di inaugurazione delle Ponyadi alla presenza delle autorità cittadine e del presidente nazionale della Fise Marco Di Paola.

Tantissime le discipline e specialità inserite nel programma sportivo della manifestazione che riunirà giovani e pony da tutta Italia in un fine settimana ricco di sport e divertimento. Vedremo in azione bambini e pony nelle specialità di Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run & Ride, Salto Ostacoli, Concorso Completo, Country Jumping, Dressage, Volteggio, Endurance, Horseball, Attacchi, Polo, Reining, Paraendurance, Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining.

A difendere i colori della Toscana ci saranno 100 bambini suddivisi nelle varie specialità.

"Il settore ludico è in forte crescita nella nostra regione – dice il presidente della Fise Toscana Stefano Serni – con tantissimi bambini che si avvicinano all’equitazione. Alle Ponyadi avremo in gara oltre 100 binomi e siamo davvero molto soddisfatti di poter ospitare ancora una volta in Toscana questo evento di grande interesse federale. E ancora una volta grazie alla professionalità dell’ Equestrian Centre, l’unico in Italia a poter svolgere nel migliore dei modi gare di questo genere. Dunque forza Toscana, nella speranza che le medaglie conquistate dai nostri giovanissimi atleti siano davvero tante".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su