Prato Calcio a 5, la novità. Montebianco è lo sponsor

L’azienda edile affiancherà il proprio nome a quello della società laniera. Il presidente biancazzurro Apicella: "Con questo accordo saremo più forti".

4 agosto 2024

Novità in casa Prato Calcio a 5. Il nome della gloriosa società biancazzurra sarà abbinato a quello di una azienda, il Gruppo Montebianco Costruzioni, che sarà dunque il title sponsor per la stagione 2024/2025. L’annuncio dell’accordo è stato dato dal presidente del club Aniello Apicella e dal direttore generale dell’azienda pratese Simone Monti. Il rapporto di collaborazione prevede la nuova denominazione Montebianco Prato C5 che le squadre della società biancazzurra porteranno in tutte le competizioni a cui parteciperà, dalla serie A2 maschile alla C1 femminile, fino ai campionati giovanili . "Nel gruppo Montebianco – spiega il presidente del Prato Calcio a 5 Aniello Apicella – abbiamo trovato il partner giusto per condividere i nostri valori di fare sport. Con questo accordo vogliamo dare ulteriore impulso a tutta la nostra attività sportiva, maschile, femminile e giovanile. Senza dimenticare i tanti progetti scolastici e sociali che abbiamo creato negli ultimi anni e che vogliamo proseguire anche in futuro. Oggi, con la partnership con il gruppo Montebianco, nasce un Prato Calcio a 5 ancora più forte".

E ciò è quello che si augurano i tifosi biancazzurri, troppo spesso costretti a soffrire negli ultimi anni per la mancanza di risultati da parte della prima squadra. Il gruppo Montebianco, che da questa stagione affiancherà il proprio nome a quello del Prato Calcio a 5, è un’azienda leader nel settore edile specializzata nel campo delle ristrutturazioni edili. E che è stata anche la prima al mondo, con tanto di brevetto, ad aver progettato un drone per il lavaggio dei palazzi. "Il Gruppo Montebianco Costruzioni crede e sostiene lo sport – spiega Monti - Siamo consapevoli dell’importanza dei valori che vengono trasmessi sia ai giovani che alle famiglie attraverso la pratica sportiva, e a nostro modo vogliamo contribuire a supportare la fondamentale attività svolta sul territorio dal Prato C5. Una realtà sana, pulita, con valori importanti: un punto di riferimento in città, e non solo, per i ragazzi e le loro famiglie. Attraverso il nostro impegno cercheremo di aiutare la società a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata".

M.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su