Prato e Italgronda al via. Parte la caccia alla gloria

La squadra di Bearzi debutta in A2 contro il Russi: l’obiettivo è vincere subito. Zudetich invece dovrà affrontare il Poggese. Squadra femminile a Latina.

13 ottobre 2023

Finalmente si parte. Dopo il succoso anticipo del derby di Coppa della Divisione, arriva al termine di una lunga attesa il momento dei campionati. Domani prenderanno infatti il via i tornei di serie A2 e B maschili, divenuti rispettivamente terza e quarta divisione nazionale a seguito della riforma introdotta in questa stagione dalla Federcalcio. Domenica invece sarà la volta della serie B femminile, nuova denominazione della seconda categoria nazionale. Ai nastri di partenza tre nostre formazioni: in A2 maschile e B femminile il Prato Calcio a 5, in B maschile l’Italgronda Futsal Prato.

Si parte, dunque, con entrambe le squadre maschili impegnate sul terreno di casa. Il Prato Calcio a 5, guidato dal riconfermato Andrea Bearzi, ospiterà i romagnoli del Russi (PalaKobilica, alle 16) in una prima giornata del girone B che vedrà disputarsi anche queste altre gare: Potenza Picena-Real Fabrica, Atlante Grosseto-Dozzese, Buldog Lucrezia-Bologna 1909, History Roma-Generali Terni. I biancazzurri, profondamente rinnovati nella rosa, partono col ruolo di favoriti, obiettivo che la stessa società, dopo tre stagioni molto negative, ha dichiarato di voler centrare.

Sempre domani e sempre a Prato (ma al PalaKeynes alle 15) l’Italgronda debutterà affrontando il Balca Poggese. Le altre partite della prima del girone C di serie B saranno le seguenti: Sangiovannese-Boca Livorno, Real Casalgrandese-Mattagnanese, Sant’Agata-Vigor Fucecchio, Pontedera-Levante, Arpi Nova-Bagnolo.

La squadra allenata da Massimo Zudetich, anche lui alla seconda stagione sulla panchina pratese, cercherà di migliorare l’ottimo quinto posto della scorsa stagione. Domenica, infine, debutto esterno per il Prato Calcio a 5 femminile guidato dal confermato Nicola Giannattasio che giocheranno sul campo del Littoriana Latina.

Massimiliano Martini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su