Prato e Italgronda al via. Parte la caccia alla gloria
La squadra di Bearzi debutta in A2 contro il Russi: l’obiettivo è vincere subito. Zudetich invece dovrà affrontare il Poggese. Squadra femminile a Latina.
Finalmente si parte. Dopo il succoso anticipo del derby di Coppa della Divisione, arriva al termine di una lunga attesa il momento dei campionati. Domani prenderanno infatti il via i tornei di serie A2 e B maschili, divenuti rispettivamente terza e quarta divisione nazionale a seguito della riforma introdotta in questa stagione dalla Federcalcio. Domenica invece sarà la volta della serie B femminile, nuova denominazione della seconda categoria nazionale. Ai nastri di partenza tre nostre formazioni: in A2 maschile e B femminile il Prato Calcio a 5, in B maschile l’Italgronda Futsal Prato.
Si parte, dunque, con entrambe le squadre maschili impegnate sul terreno di casa. Il Prato Calcio a 5, guidato dal riconfermato Andrea Bearzi, ospiterà i romagnoli del Russi (PalaKobilica, alle 16) in una prima giornata del girone B che vedrà disputarsi anche queste altre gare: Potenza Picena-Real Fabrica, Atlante Grosseto-Dozzese, Buldog Lucrezia-Bologna 1909, History Roma-Generali Terni. I biancazzurri, profondamente rinnovati nella rosa, partono col ruolo di favoriti, obiettivo che la stessa società, dopo tre stagioni molto negative, ha dichiarato di voler centrare.
Sempre domani e sempre a Prato (ma al PalaKeynes alle 15) l’Italgronda debutterà affrontando il Balca Poggese. Le altre partite della prima del girone C di serie B saranno le seguenti: Sangiovannese-Boca Livorno, Real Casalgrandese-Mattagnanese, Sant’Agata-Vigor Fucecchio, Pontedera-Levante, Arpi Nova-Bagnolo.
La squadra allenata da Massimo Zudetich, anche lui alla seconda stagione sulla panchina pratese, cercherà di migliorare l’ottimo quinto posto della scorsa stagione. Domenica, infine, debutto esterno per il Prato Calcio a 5 femminile guidato dal confermato Nicola Giannattasio che giocheranno sul campo del Littoriana Latina.
Massimiliano Martini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su