Rally Bianco azzurro. Turrini e Bucciarelli al top

Buon posizionamento per la piccola Citroen C2 in mezzo a vetture più potenti. Hanno dominato la propria categoria in tutte le prove speciali disputate. .

11 maggio 2024
Rally Bianco azzurro. Turrini e Bucciarelli al top

Rally Bianco azzurro. Turrini e Bucciarelli al top

Inizio di stagione spumeggiante per l’equipaggio sassolese – prignanese composto da Massimo Turrini e Mirco Bucciarelli (immagine di Foto Zini), tornati a bordo della Citroen C2 VTS dopo la positiva esperienza della Peugeot 208, al Rally Bianco Azzurro sulle strade all’ombra del Monte Titano. I portacolori della Pintarally Motorsport hanno spremuto al massimo il motore della bianca vettura francese prendendo il comando della propria classe fin dalle prime due prove speciali del sabato.

I restanti cinque tratti cronometrati della domenica hanno visto il duo modenese dominare la classe Rally 4 / R2 e festeggiare sul palco d’arrivo un ottimo terzo posto di gruppo e un’ottima decima posizione assoluta. Una gara condotta sempre al limite, come confermato a fine competizione dallo stesso Massimo Turrini, che ha però premiato l’equipaggio modenese riuscendo a posizionare la piccola Citroen di solo milleseicento centimetri cubici in mezzo a vetture più potenti e prestazionali. "Abbiamo cercato di dare il massimo – ha spiegato Massimo Turrini – forse prendendoci anche dei rischi e facendo anche divertire il pubblico.

Un risultato più che positivo che regala una bella soddisfazione che condivido con Mirco Bucciarelli, mio fedele navigatore, i ragazzi dell’assistenza, bravi a sistemare un problema nella tappa del sabato, la mia famiglia, i miei amici, gli sponsor e la scuderia Pintarally Motorsport. Prossimo appuntamento per noi sarà il Rally di Salsomaggiore a fine luglio in provincia di Parma".

Buon debutto, invece, nelle cronoscalate per il pilota di Maranello Giovanni Giaquinto. Il modenese d’adozione ha partecipato alla Salita Levico Vetriolo Panarotta, in Trentino, a bordo di una Seat Leon conquistando un promettente terzo posto di classe. Un risultato incoraggiante se si considera che Giovanni Giaquinto ha partecipato con una vettura mai utilizzata in precedenza e con una tipologia di gomme differente da quella abitualmente usata nei rally.

Giampaolo Grimaldi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su