Real Forte Querceta. Due squadre in crisi. È vietato sbagliare
È una partita da non sbagliare. Lo ripete più volte Nicola Sena alla vigilia di Real Forte Querceta-Mobilieri Ponsacco per la quinta giornata del campionato di serie D girone E. Si gioca (fischio d’inizio ore 15) allo stadio ‘Buon Riposo’ di Pozzi (solitamente casa del Seravezza) causa indisponibilità del ‘Necchi Balloni’(dove, comne si sa, in questo peiodo, ogni anno, è in corso la risemina del manto erboso), con i versiliesi chiamati a cambiare passo dopo un inizio al di sotto delle aspettative.
"Siamo ancora amareggiati per la sconfitta di San Giovanni Valdarno, che non meritavamo - spiega il tecnico del Real Forte Querceta Nicola Sena - Oggi ci attende un’altra gara difficile che non possiamo sbagliare. Dovremo essere bravi a partire forte, imponendo subito il nostro ritmo". Il Mobilieri Ponsacco è un’altra squadra che non è partita bene: un solo punto in quattro giornate, ultima posizione in coabitazione con l’Orvietana Calcio. Sena però alza il livello di guardia: "Affrontiamo una squadra esperta, con molti calciatori che giocano da anni in questa categoria. E poi anche loro avranno grande voglia di rivalsa. Mi attendo una gara tosta, molto combattuta in cui saranno decisivi i dettagli".
Capitolo formazione: Sena è costretto a rinunciare a Pecchia, uno dei punti fermi del tecnico livornese. Dovrebbe essere sostituito da Bigica. Torna tra i convocati anche Apolloni mentre è ancora out Masi. Probabile la conferma del 3-5-2, con il tandem pesante Pegollo-Vanni confermato in attacco. Podestà reclama un posto da titolare, serrato il ballottaggio con Gabrielli.
Probabile formazione (3-5-2): Gatti, Maccabruni, Tognarelli, Vietina; Podestà, Lazzoni, Bigica, Michelucci, Purro; Pegollo, Vanni.
Michele Nardini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su