Red Scorpion, Nico Narciso Show a Bologna: I Campioni di Domani

A Bologna si è tenuto lo show di wrestling "I campioni di domani", con i migliori rappresentanti dell'accademia Bologna Wrestling Team. Il match più atteso è stato vinto dal campione imolese Red Scorpion. Prossimi appuntamenti a novembre e dicembre.

5 ottobre 2023
Red Scorpion e Nico Narciso show

Red Scorpion e Nico Narciso show

Lo spettacolo è stato servito su un piatto d’argento come ci si aspettava. Al teatro Centofiori è andato in scena lo show di wrestling “I campioni di domani“ con i migliori rappresentanti dell’accademia Bologna Wrestling Team dove si insegna con passione e tecnica questa disciplina che è un mix fra sport e spettacolo. Il match più atteso è stato fra il campione imolese Red Scorpion (foto), beniamino del pubblico, opposto al veterano e pioniere del wrestling inglese James Mason. Dopo botte da orbi e capitomboli dentro e fuori dal ring a spuntarla è stato l’atleta di casa che ha difeso così con successo la sua cintura di campione europeo. Eroe della serata è stato il ferrarese Guido Buriani, nuova grande promessa dell’accademia, che ha fatto una serie di incontri dando prova di una certa resistenza alimentata dalla giovane età.

Grande trascinatore è stato pure Nico Narciso, altro lottatore cresciuto a Bologna che quest’estate è divenuto campione del mondo di coppia assieme proprio a Red Scorpion, che insieme al giovanissimo Lello Boy Jones (Leonardo Collina) ha fatto divertire il pubblico nell’incontro a coppie prima dell’immancabile rissa finale fra i buoni e i cattivi’ che è finito anche in mezzo al pubblico.

King Danza, seppure fra i cattivi, è stata la calamita di tutto l’evento dando prova anche di capacità teatrali non indifferenti oltre che di buon atleta nonostante la corporatura massiccia.

I prossimi appuntamenti per gli appassionati di wrestling di tutte le età sono il 5 novembre con l’evento “Da oriente a occidente” al teatro Centofiori, il 26 novembre con “La notte dei campioni” a Imola e, infine, l’8 dicembre con “I campioni di domani 2” ancora al teatro Centofiori di via Gorki 16.

Matteo Alvisi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su