Romagna Rfc a caccia del tris
I romagnoli ospitano il Cus Siena e vogliono dare continuità al loro eccellente inizio. Inizio alle 15.30.

Il Romagna Rugby Rfc torna in campo andando in cerca del tris di vittorie nel campionato di serie B. Dopo aver conquistato i primi due successi (con bonus) nelle prime due uscite stagionali, oggi i Galletti saranno in effetti di nuovo in scena sul loro terreno di gioco amico di Sant’Egidio, dove alle 15.30 ospiteranno il Cus Siena. L’intento è quello di continuare su un percorso imboccato decisamente nella giusta direzione e che fin qui ha sempre permesso alla squadra di raccogliere il massimo della posta in palio mettendo in campo prestazioni solide e concrete, come dimostrano le 11 mete complessive segnate. Un buon ritmo che dovrà essere confermato in questa nuova sfida con un’avversaria da non sottovalutare.
Il Siena arriva a questo appuntamento con 6 punti, grazie al punto di bonus raccolto all’esordio e alla vittoria di domenica scorsa nella prova con il Gubbio. Gli unici precedenti confronti con la formazione senese risalgono al 2018-19 e sono entrambi a favore dei Galletti. La strada per poter centrare l’obiettivo stagionale di tornare in A è lunga e le concorrenti di alto livello non mancano, come sta già dimostrando la graduatoria delle prime giornate, ma in ogni caso l’approccio è quello giusto. L’ingresso è libero.
Ecco i convocati: Bissoni, Burioli, Calbucci, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Giannuli, Giardi, Greene, Lamptey, Marini, Maroncelli, Martinelli, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Vincic, Zani.
Classifica: Romagna Rfc, Bologna e Modena 10, Jesi 9, San Benedetto e Cus Siena 6, Colorno 5, Gubbio 4, Highlanders Formigine 1, Pieve, Firenze, Lions Amaranto 0.
Luca Ravaglia
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


