Romagna Rfc inizia in casa. Arriva la matricola Pieve

Riparte la stagione della palla ovale ed i romagnoli ricominciano con la forza e la determinazione di tornare in fretta in serie A dopo la retrocessione .

di LUCA RAVAGLIA -
8 ottobre 2023
Romagna Rfc inizia in casa. Arriva la matricola Pieve

Romagna Rfc inizia in casa. Arriva la matricola Pieve

Si ricomincia, con la forte determinazione a tornare in fretta dove ci si era abituati a stare. Oggi alle 15.30 il Romagna Rfc inizierà il suo campionato di rugby di serie B nel quale è scivolato in seguito alla retrocessine maturata lo scorso anno, dopo un torneo disputato nel difficile raggruppamento veneto e caratterizzato da convincenti prove casalinghe alle quali non hanno però mai fatto seguito conferme in trasferta.

Oggi si ripartirà proprio dal punto di forza del Romagna, lo stadio di casa, nel quale i Galletti si preparano ad affrontare il Rugby Pieve, matricola del girone, in un’occasione da sfruttare al meglio per partire con il piede giusto in un campionato non privo di insidie. Il gruppo ci arriva dopo una buona fase di preparazione, in cui c’è stato spazio per due test match con Modena e Paganica, impegnata in Serie A, utili occasioni per provare assetti e trovare il ritmo in vista di questo serrato inizio di stagione. Infatti la partita con il Pieve apre un mese fitto di impegni, con 4 appuntamenti consecutivi in altrettante settimane. Questo primo appuntamento sarà anche l’occasione per riunire simbolicamente tutto il territorio, grazie alla presenza dei rappresentanti dei Comuni che si riuniranno in occasione della conclusione della campagna ‘Tin Bota Romagna’ lanciata dai Galletti dopo l’alluvione.

L’ingresso allo stadio del rugby di Sant’Egidio è libero per tutti i tifosi. Perché a fianco dell’impegno a scalare rapidamente la classifica, si affianca l’altrettanto importante crescita del progetto di franchigia, che vede coinvolte le varie realtà del territorio romagnolo in una collaborazione di scambi e di crescita reciproca, pensata per valorizzare i talenti prima di tutto attraverso la formazione degli staff tecnici. Perché curare al meglio le competenze e gli approcci degli allenatori aiuta a far crescere non un solo giocatore, ma l’intero gruppo. Ecco i convocati per l’impegno odierno: Assirelli, Burioli, Calbucci, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Fiori, Greene, Lamptey, Maroncelli, Onofri, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro Vincic, Zani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su