Rugby giovanili UNDER 16. Dal campionato di elite nazionale al torneo di Cesena, stagione d’oro per Fano

Il settore giovanile del Fano Rugby ottiene una bella affermazione vincendo il 2° Torneo di rugby Città di Cesena. La formazione Under 16 dimostra importanti progressi e tenuta mentale, conquistando la finale con una prestazione di alto livello.

28 maggio 2024
Dal campionato di elite nazionale al torneo di Cesena, stagione d’oro per Fano

Dal campionato di elite nazionale al torneo di Cesena, stagione d’oro per Fano

Bella affermazione per il settore giovanile del Fano rugby e in particolare per la formazione Under 16, la quale saputo mettere a frutto la grande esperienza maturata quest’anno nel campionato Élite nazionale. La squadra fanese si è infatti imposta al 2° Torneo di rugby Città di Cesena, Memorial Giorgio Marchi a cui partrecipavano diverse formazioni di livello. I ragazzi allenati da Annunzio Subissati hanno mostrato sul campo, e contro avversari quotati, importanti progressi sia sotto l’aspetto del gioco che della tenuta mentale.

Nella rassegna giovanile cesenate hanno accusato solo un piccolo calo di concentrazione nella seconda gara pareggiata 0-0 contro gli Highlanders Formigine (Modena). I rossoblù hanno comunque staccato il pass per la finale in virtù della miglior differenza punti nel proprio triangolare, nel quale avevano esordito infliggendo un perentorio 26-0 al Ravenna. Nella sfida per l’assegnazione del trofeo hanno poi sfoderato una grossa prestazione sotto ogni aspetto, come testimonia il netto punteggio con il quale si sono imposti (33-0) contro i lombardi del Lambro. Si è invece conclusa al terzo posto l’avventura dei ragazzi della società del presidente Giorgio Brunacci, in campo col Pesaro Rugby nell’Interregionale Livello 1 categoria per gli Under 18.

b. t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su