Runnerini Doc Afaph al Meeting del Sole e alla Strafossone di Massa

Atleti dell'Afaph di Massa si sono distinti in vari meeting toscani, con titoli, podi e piazzamenti. Stasera si terrà il 1° Trofeo Sotto le Stelle, organizzato da Afaph, che coinvolgerà tutte le realtà sportive giovanili del territorio.

22 luglio 2023


Runnerini Doc Afaph al Meeting del Sole e alla Strafossone di Massa

Runnerini Doc Afaph al Meeting del Sole e alla Strafossone di Massa

Runnerini Doc Afaph inarrestabili su tutti i fronti. Recentemente al Meeting del Sole sono stati inanellati vari titoli toscani Csi di specialità, podi e piazzamenti. In questa gara sfiora il podio tra i ragazzi Filippo Fico, 4° nei 600 metri col tempo di 1’57“. L’atleta seguito dalla coach Vittoria Bertelloni ha al suo attivo il titolo regionale di categorie Csi di corsa su strada. Il compagno di squadra Matteo Gheorge Neagu è 5° (2’00“6). Quest’ultimo ottiene lo stesso piazzamento al Meeting del Sole nell’alto con la misura di 1,15 metri. Tra le ragazze Angelica Mussi si piazza 12ª.

Lo scorso fine settimana ancora verdetti di pregio nel Trofeo Corrilunigiana in occasione della Strafossone con i giovani e con i master. Ecco i verdetti. Cat AM (201714): 5) Gabriele Lombardi 6) Luca Lazzarotti; 1) Sara Fregosi 2) Anna Delia Neagu 7) Sofia Pitanti Coppedè; cat. B1N1: 4) Federico Francini 6) Francesco Lazzarotti 7) Elia Francini 8) Samuele Di Maio; 4) Matilde Della Bianchina 5) Emma Barsanti 8) Gaia Adele Coppedè 9) Alessia Lombardi 10) Elisabetta Liberatori; B2N2: 2) Emanuele Liberatori 1) Linda Della Bona. Tra gli assoluti lodi a Tiziana Pizzi (6° P), Andrea Della Bona (6° E), Carmelo Riggio (8° E), Simone Fregosi (28° E), Emiliano Liberatori (15° F), Romano Bichi (8° G).

Prossimo appuntamento stasera nella corsa ’Attraverso le mura’ a Massa (l’iscrizione è gratuita e si potrà aderire sino a 20’ prima del via) iIn concomitanza con la kermesse nazionale il 1° Trofeo Sotto le Stelle indetto da Afaph che coinvolgerà tutte le realtà sportive giovanili del territorio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su