San Mamolo, storico cambio: Lanzarini passa il testimone a Mannini

Dopo 51 anni, la Polisportiva San Mamolo Romano cambia presidente: Jacopo Mannini, già giocatore del San Mamolo, prende il testimone da Romano Lanzarini, fondatore della società nel 1972. Obiettivo: portare avanti la tradizione sportiva del club.

10 ottobre 2023
San Mamolo, storico cambio: Lanzarini passa il testimone a Mannini

San Mamolo, storico cambio: Lanzarini passa il testimone a Mannini

È così che fa la Storia, si avvicenda al presente portandosi in valigia il meglio del passato. Storico ricambio all’ombra dei Colli, dove il padre della Polisportiva San Mamolo Romano Lanzarini, fondatore della società nel 1972, ha deciso di passare il testimone al nuovo Consiglio direttivo composto da ‘mamolini’ cresciuti all’interno della famiglia sportiva. Dopo 51 anni il nuovo presidente sarà infatti l’avvocato civilista e giuslavorista Jacopo Mannini, già giocatore del San Mamolo che nel 2003 conquistò l’allora C2. Raccoglie così l’eredità di Lanzarini, da oggi presidente onorario, con l’obiettivo di portare avanti la tradizione sportiva del club in rappresentanza di tutte le generazioni di ragazze e ragazzi passati dalla polisportiva: tradizione che, dai 3 agli 85 anni, copre basket, pallavolo, danza, ginnastica, arti marziali, yoga e tessuto aereo. Alessandro Alberti, storico istruttore cresciuto in San Mamolo, assume la responsabilità di coordinatore operativo: dirigerà le attività quotidiane della Polisportiva.

"Raccolgo il testimone con grande emozione e orgoglio – dice il nuovo presidente, che sarà affiancato, oltre che da Alberti, anche dal consigliere Alessandro Cillario, e dal vicepresidente Andrea Magelli –. Il San Mamolo ha sempre rappresentato una seconda famiglia e insieme agli altri membri del Consiglio affrontiamo questa avventura con entusiasmo e determinazione, con l’obiettivo di portare avanti il lavoro fatto da Romano: vogliamo continuare a rappresentare per le famiglie che ci affidano i propri figli un approdo sicuro e affidabile, in cui all’insegnamento sportivo si accompagna quello valoriale".

Giacomo Gelati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su