San Pancrazio, tornei e scuola calcio per tutti

Il presidente Claudio Guberti ha organizzato giornate di prova per bambini e bambine

23 maggio 2024

Sta fervendo l’attività primaverile-estiva che coinvolge giovani e giovanissimi, ma non solo e che le società organizzano anche con lo scopo di trovare nuovi talenti per le proprie giovanili.

Chi sta lavorando per utilizzare al meglio le risorse del territorio e dare la possibilità ai ragazzi della zona di giocare a calcio senza doversi spostare più di tanto, è certamente il San Pancrazio del vulcanico presidente Claudio Guberti che sta lanciando anche la Scuola Calcio del club, praticamente certo della promozione in prima Categoria. Infatti per ha organizzato giornate di prova per tutte le bambine e i bambini nati nelle annate 2016, 2017, 2018 e 2019 che nella prossima stagione sportiva 2024-25 saranno i più piccoli di tutti a calcare i campi da calcio. Con una quota di iscrizione ci si garantiscono gli allenamenti, la partecipazione ai tornei organizzati dalla Figc e il kit sportivo della società.

Sempre sotto l’egida della società San Pancrazio, è stato organizzata anche la 1ª edizione del Russi Meisterschale di calcio a 5 rivolto a tutte le formazioni con nati entro il 2006, da cui però sono esclusi giocatori che militino in serie D (o superiori), oppure in serie B (o superiori) di calcio a 5, visto che il territorio è ricco di calciatori era d’obbligo una simile limitazione. Il torneo, che si terrà dal 26 giugno, prevede la presenza di 12 squadre.

u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su