Sansepolcro, Calcio: Ardenza, Bricca: "Noi senza paura" - Testa del Girone E

1 ottobre 2023
Sansepolcro, test Ardenza. Bricca: "Noi senza paura"

Sansepolcro, test Ardenza. Bricca: "Noi senza paura"

C’era una volta l’Ardenza, dal nome del quartiere in cui si trova. Oggi lo stadio in cui è di scena il Sansepolcro si chiama Armando Picchi, omaggio al campione della grande Inter di Herrera morto prematuramente, che era di Livorno e che ha allenato la stessa squadra amaranto, nobile decaduta della. Con i suoi oltre 14mila posti di capienza, è il tempio del calcio labronico; già Labrone era il nome della compagine livornese che il Sansepolcro affrontò 66 anni fa, in quella che allora si chiamava quarta serie. Per il resto, a parte le più recenti sfide con l’Armando Picchi, non vi sono precedenti con la principale squadra della città e oggi i bianconeri (ore 15) cercheranno di andare di nuovo contro il pronostico che li vede opposti a un’avversaria tecnicamente più forte e ambiziosa. Certa è una cosa: la squadra dovrà combattere fino in fondo contro i locali di Giancarlo Favarin, tecnico peraltro abituato a vincere i campionati. Scampata a tempo scaduto la paura della sconfitta contro il Grosseto e forte dei colpi esterni di Poggibonsi e Ponsacco, il Livorno va ora a caccia del primo successo casalingo stagionale per mantenere la testa del girone E.

Il Sansepolcro, dal canto suo, recupera finalmente Giacomo Gorini in mezzo al campo, ma deve rinunciare ancora a Civilleri, bloccato da problemi muscolari. Bricca potrebbe quindi apportare modifiche. Le soluzioni ci sarebbero ed è probabile il rientro fin dal primo minuto di Mariotti in attacco, come l’impiego dell’ex di turno, Stefano Longo, che la scorsa stagione era proprio a Livorno.

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

LIVORNO (4-3-1-2): Biagini; Nizzoli, Ronchi, Brenna, Brisciani; Bellini, Luci, Nardi; Cesarini; Giordani, Cori. All. Favarin.

SANSEPOLCRO (4-3-3): Patata; Mariucci, Martinelli, Borgo, Bologna; Gia. Gorini, D’Angelo, Pauselli; Mariotti, Longo, Ferri Marini. All. Bricca.

Arbitro: Vailati di Crema.

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su