Santangelo tricolore. Oro cadetti nei 2000

Alessandro Santangelo, 15enne della Virtus, è il nuovo campione italiano dei 2000 metri cadetti. Isotta Paiotti, della stessa formazione, conquista il bronzo nei 1200 siepi. Un'altra importante soddisfazione per la Virtus.

9 ottobre 2023

Un’altra importante soddisfazione in casa Virtus. Si è, infatti, confermato il migliore nei 2000 metri cadetti Alessandro Santangelo, nuovo campione italiano di categoria. Soltanto pochi giorni fa il portacolori della formazione biancazzurra aveva stabilito, al campo "Martini", il nuovo record italiano di categoria.

Questa volta si è imposto nella gara con un brillante 5’28’’36, tempo molto importante che si distacca di poco dal suo record italiano che è di 5’27’’54. In questa competizione Santangelo ha gareggiato con la maglia della Rappresentativa Toscana, a dimostrazione delle grandi qualità di questo ragazzo quindicenne che anche a Caorle ha messo tutti in riga.

Ma le soddisfazioni in casa Virtus non sono finite: è, infatti, arrivata una medaglia di bronzo per il terzo posto conquistato da Isotta Paiotti, specialista dei 1200 siepi, con il tempo di 3’54’’54. Un podio che arriva soltanto un mese più tardi l’altro miglior risultato dell’atleta versiliese che, a Firenze, aveva collezionato un 3’48”64. Un risultato che, in questo caso, le sarebbe valso la medaglia d’oro: non è arrivata, ma, comunque, è giunto un podio più che meritato per la Paiotti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su