Sara Morganti Campionessa d'Europa di Freestyle Paralimpico

Sara Morganti, campionessa del mondo in carica, è diventata campionessa d'Europa di freestyle nel dressage paralimpico, aggiungendo un ennesimo trofeo alla sua bacheca già ricca di medaglie.

10 settembre 2023

Sara Morganti, in sella a Mariebelle, è campionessa d’Europa di freestyle nel dressage paralimpico. Un successo importante, centrato a Riesenbeck, in Germania, che non arriva certamente a sorpresa, visto il curriculum della campionessa del mondo in carica (Herning 2022) ma che vale davvero tanto, per lei, in gara senza la sua fidatissima Royal Delight.

La Morganti riscatta il quarto posto e il podio sfumato per un nonnulla (a soli 0,49) del team Italia. La quarantasettenne atleta del Gs Difesa aggiunge, così, un ennesimo disco di metallo prezioso, anzi preziosissimo, nella sua bacheca, già colma di trofei: due medaglie di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020; quattro medaglie d’oro e due d’argento ai campionati del mondo (Caen 2014, Tryon 2018, Herning 2022); due argenti e quattro bronzi ai campionati d’Europa (Kristainsand 2009, Herning 2013, Deauville 2015, Rotterdam ’19).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su