Sasco sconfitta con onore in Germania

La Sasco perde 5-2 contro il Remscheid nel preliminare d'andata della Champions League. Il match è stato equilibrato fino all'infortunio di Marquez, che ha portato al 4-2 per le tedesche. Speranze di recupero per il ritorno.

8 ottobre 2023
Sasco sconfitta con onore in Germania

Sasco sconfitta con onore in Germania

IGR REMSCHEID

5

ROTELLISTCA SCANDIANESE

2

IGR REMSCHEID: Emmert, Weigert, Sousa, Dobbratz, Kunz, Söhngen, Steinmetz, Zech, Giersch, Pillenkamp. All. Beck.

ROTELLISTICA SCANDIANESE SASCO: Ganassi, Gimeno, Marquez, Berti, Yacanto, Ferrarini, Calia, Gallotta, Pisati. All. Barbieri. Arbitri: Godia e Bruxeda (Spagna).

Reti: p.t. 6’ Söhngen, 11’ Marquez, 17’ Steinmetz, 18’ Berti, 21’ Zech, 22’ Behrendt; s.t. 18’ Behrendt.

Note: Ganassi para un tiro di rigore, infortunio a Marquez al 22’ p.t..

Allo storico debutto in Champions League, nel preliminare d’andata che le vedeva opposte alle tedesche del Remscheid, le ragazze della Sasco perdono per 5 a 2, alla fine di un match abbastanza equilibrato che ha visto la svolta al 22’ del primo tempo. Si era sul 3 a 2 per le tedesche, con un’atleta di casa che frana sulla Marquez. Gli arbitri non fischiano il fallo più e sul contropiede arriva il 4 a 2. Nella ripresa il Remscheid controlla, con la Sasco che cerca di evitare di subire una goleada che poteva mettere a rischio il ritorno di sabato 21 al PalaRegnani. "Fino all’infortunio di Marquez – dice il presidente Gianluca Ganassi – eravamo in partita. Invece ci hanno fatto il 4 a 2 e Carla non è più rientrata. Ha un forte dolore al ginocchio sinistro, speriamo non si tratti di legamenti, ma di una forte contusione e di poterla recuperare per il 21".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su