Scacchi, tris di vincitori. A Cervia spiccano Pecci. Acciaioli e Lapin

Il torneo di scacchi di Cervia si conclude con i vincitori William Pecci, Fabio Acciaioli e Vlad Lapin premiati con opere d'arte originali dell'Associazione Culturale Menocchio.

28 maggio 2024
Scacchi, tris di vincitori. A Cervia spiccano Pecci. Acciaioli e Lapin

Scacchi, tris di vincitori. A Cervia spiccano Pecci. Acciaioli e Lapin

Il torneo di scacchi di Cervia si è concluso il 16 maggio con una terna di vincitori: William Pecci, Fabio Acciaioli e Vlad Lapin. Ciascuno ha ricevuto quale premio

un’opera originale di un artista dell’associazione culturale Menocchio, in particolare il primo premio è stato il quadro di Paolo Ancarani, il secondo realizzato da Elena Restori e il terzo un acquerello di Maria Brusaferro, in arte Bruma. L’iniziativa “Scacchi – Il gioco dei mille valori” con il torneo “Rapid” si è svolta sotto il patrocinio del Comune di Cervia, in collaborazione con l’Associazione Culturale “il Menocchio” di Cervia, il Gruppo Scacchi Cervia, il Circolo Scacchi e Dama Faenza ed i Circoli Scacchi Ravenna e Forlì. Al termine, la cerimonia di consegna ai vincitori del torneo “Rapid” dei premi, dipinti dai pittori dell’Associazione “il Menocchio”, a riprova, come sottolineato dal presidente de “il Menocchio”, Alessandro Forni, che “"gli scacchi non rappresentano soltanto una disciplina sportiva, ma sono un’esperienza formativa" (Suzanne Baumstark del Gruppo Scacchi di Cervia consegna a Vlad Lapin l’acquerello di Bruma del III premio).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su