Scarpinata Ecologica, il ritorno dopo 4 anni: foto e classifica
La gara podistica organizzata a Firenze dal Cral Alia con la Podistica Isolotto
Firenze, 8 ottobre 2023 – Il Cral Alia di Firenze con la collaborazione dell'Associazione Podistica Isolotto, ha fatto rivivere dopo quattro anni di stop la Scarpinata Ecologica. Non è mai facile far ripartire un evento fermo da così tanto tempo e ci vuole anche una buona dose di coraggio. Alla fine tutto è andato bene, è stata una buona ripartenza e la gara si è svolta in un clima favorevole sul percorso abbastanza veloce che si snoda a doppio anello nella parte ovest di Firenze, Ugnano, Mantignano e San Bartolo a Cintoia. Anche la misurazione è di tutto rispetto, fatta anni fa da Luigi Soriani (misuratore ufficiale Fidal).
Fra gli uomini si è imposto con ampio margine Andrea Maggini (Atl. Vinci) in 34'10", fra le donne Hodan Mohamed Mohamud (Atletica Radio Centro Web) in 37'31", impegnata da vicino dalla giovanissima Maddalena Pizzamano (Firenze Social Runner) arrivata a soli 20 secondi. Come consuetudine i due primi assoluti si sono portati a casa due biciclette da città di ottima fattura.
Dagli organizzatori un ringraziamento particolare all'azienda Alia Servizi Ambientali per l'aiuto fornito e al negozio Nencini Sport, tradizionale sponsor della gara. Le premiazioni, oltre che da Riccardo Dolfi (presidente del Cral Alia), sono state effettuate da Marco Ceccantini (Presidente UISP Firenze) e Marco Burgassi, consigliere del Quartiere 4. Nella classifica di società a punteggio ha prevalso il GS Le Panche Castelquarto, davanti ad Avis Zero Positivo e Luivan Settignano. A partecipanti, primo posto per il Gs Maiano, davanti a GS Le Torri e Atl. Signa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su