Scattano gli Europei junior E la Rari punta a stupire

Biagiotti, Giannelli e Mati saranno protagoniste a Belgrado: obiettivo d’oro

5 settembre 2023
Scattano gli Europei junior  E la Rari punta a stupire

Scattano gli Europei junior E la Rari punta a stupire

Dopo Belgrado e Roma, fermata campionati Europei junior e Campionati italiani di categoria, le “tre caravelle” gigliate targate Florentia, Matilde Biagiotti, Emma Vittoria Giannelli e Irene Mati, sono approdate a Netanya in Israele, destinazione Mondiali giovanili di nuoto scattati ieri, fino a sabato. Un tris tutto rosa, arricchito dalla convocazione in nazionale del tecnico Marco Amatulli aggregato allo staff dei tecnici, che rende la Rari Nantes Florentia la società più rappresentata a livello femminile, davanti all’Aniene, prima per il numero complessivo di atleti in gruppo sui ventisette convocati dal ct Marco Menchinelli.

Per Biagiotti e Mati un dejà vu dopo l’exploit mondiale dello scorso anno in Perù, dove la coppia fiorentina è stata protagonista assoluta della spedizione con la conquista di ben undici medaglie su venti complessive. Per Emma Vittoria Giannelli un debutto assoluto alla manifestazione iridata, dopo l’ottimo cammino estivo terminato lo scorso agosto agli ultimi campionati Italiani di categoria con la conquista di sei medaglie e il titolo di virtuale di atleta più iridata della manifestazione con quattro ori.

Per le tre stelline biancorosse reduci da un campionato italiano di categoria da protagonista con la firma sulla staffetta dei record della 4x200 sl ragazze (da parte di Biagiotti e Giannelli), la soddisfazione di confermarsi a livello internazionale dopo le sei medaglie prese a luglio a Belgrado agli ultimi Europei Juniores.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su