Scherma aretina al top: Arezzo premiata con lo Scudo d'Oro
Il Circolo Schermistico Aretino è stato insignito dello Scudo d'onore d'oro dalla Federazione Italiana Scherma, come riconoscimento per la promozione della scherma. Attivo dal 1949, offre corsi di fioretto, spada e paralimpica. Iscrizioni aperte per la nuova stagione.
Prestigioso premio per il Circolo Schermistico Aretino che è stato insignito dello Scudo d’onore d’oro, la più alta onorificenza prevista dalla Federazione Italiana Scherma per le società affiliate, come riconoscimento "per la meritoria attività svolta nella promozione della scherma". La cerimonia si è svolta sabato 30 settembre a Napoli, nei locali del Circolo Nautico Posillipo, che hanno ospitato la festa nazionale della scherma. In rappresentanza della società aretina hanno ritirato il riconoscimento il presidente Tullio Mugnaini ed il segretario Patrizio Lucioli. Un premio assolutamente meritato per una realtà storica del nostro territorio, attiva fin dal 1949, anno in cui fu fondata dal maestro Mario Bonelli nei locali della palestra di San Lorentino. Dal 1989 l’attività è proseguita nell’attuale sede di Piazza San Giusto, avviando alla scherma e formando numerosi talenti.
L’attuale offerta formativa del circolo aretino propone corsi di fioretto per bambini e bambine , corsi di spada per ragazzi e ragazze da 9 anni in poi e per adulti; è attiva anche una sezione paralimpica per la scherma in carrozzina. Sono ancora aperte le iscrizioni per la nuova stagione.
A.L.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su