SCHERMA. Bonzano e Negroni sfiorano la top 10

Gli spadisti del Circolo Scherma Imola hanno ottenuto buoni risultati nella tappa finale del 'Trofeo del Sabato' a Terni, con Federico Potena al 62° posto. Le atlete Evita Bonzano e Anita Negroni si sono distinte, sfiorando la Top 10. Nel circuito di coppia 'Lui & Lei', i tandem Bonzano-Veronese e Negroni-Bosi hanno ottenuto buoni risultati.

9 febbraio 2024

Sono scesi in pedana gli spadisti del Circolo Scherma Imola a Terni per la tappa finale del ‘Trofeo del Sabato’ e del circuito di coppia ‘Lui & Lei’. Tra i maschi ha ben figurato Federico Potena (62°).

Il bilancio della trasferta ternana è stato positivo con un gettone in più di esperienza e maturità. Da urlo le quote rosa. Evita Bonzano (11ª) e Anita Negroni (13ª) hanno sfiorato l’ingresso nella Top 10 confermando tutte le loro credenziali al cospetto di un lotto avversario duro.

Rivedibili i gironi, molto meglio le contese ad eliminazione diretta, a testimonianza di un approccio mentale alle gare giusto. Sfide domenicali in coppia nel ‘Lui & Lei’ con gli ottimi riscontri registrati dai tandem composti da Evita Bonzano e Federico Veronese (Ss Lughese) al 25° posto e Anita Negroni con Guido Bosi (Lughese) in 30ª piazza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su