Scherma paralimpica: con Rigo, Addesso e Frascaroli già tricolori nel fioretto. In pedana anche Bolognini, Placuzzi, Petreni e Piombo. Lambertini, dal PalaSavena il volo per Parigi

Emanuele Lambertini e altri atleti paralimpici italiani di scherma si esibiscono al PalaSavena di San Lazzaro. La Zinella Scherma festeggia 25 anni con successi e medaglie.

11 maggio 2024

La star sarà Emanuele Lambertini, che vedremo tra i protagonisti dei Giochi Paralimpici a Parigi. Fino a domani il PalaSavena di San Lazzaro ospita gli italiani paralimpici di scherma. L’organizzazione è curata dalla Zinella San Lazzaro di Madga Melandri che festeggia nel migliore dei modi venticinque anni di vita.

Al PalaSavena molti studenti delle scuole primarie Pezzani e del liceo Majorana, avranno così la possibilità di comprendere i segreti di questa disciplina, ci saranno più di duecento atleti provenienti da tutta Italia.

Alcuni di questi, come Ema Lambertini, sono gli atleti di casa. Insieme con Lambertini, che ha già preso parte a due edizioni delle Paralimpiadi e che vanta il doppio tesseramento con le Fiamme Oro, ci saranno gli altri ragazzi della Zinella. Emanuele Lambertini conquista l’argento, nel fioretto individuale categoria A, sconfitto in finale dal compagno di nazionale Matteo Betti, 15-13.

Lo stesso Lambertini, però, si prende la scena nella prova a squadre, conquiostatndo lo scudetto con i compagni Matteo Addesso, Leonardo Rigo e Samuele Frascaroli. I successi della Zinella Scherma non finiscono lì: Rigo conquista il tricolore nel fioretto categoria C.

E sempre nel fioretto categoria C arrivano le medaglie di bronzo per Monia Bolognini e Rossella Placuzzi.

In pedana, infine, nella spada non vedenti, anche i due atleti della Virtus Enzo Petreni e Massimiliano Piombo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su